in

Ufficiale: Britt Bongaerts è la nuova palleggiatrice di Perugia

Di Redazione

La notizia era già nell’aria da quasi due mesi, ma ora è finalmente ufficiale: direttamente dall’Olanda passando per la VNL di Rimini, dove secondo le statistiche FIVB è attualmente la miglior palleggiatrice del torneo femminile, arriva in Umbria Britt Bongaerts, la regista nata a Roermond il 3 novembre 1996 che vestirà la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia nella prossima stagione.

Britt Bongaerts muove i primi passi nella pallavolo che conta con il Talentteam Papendal (l’equivalente del Club Italia) nella Eredivisie olandese, nella stagione 2013-2014. l’anno successivo resta nel massimo campionato olandese ma passa alla Eurosped Twente, seconda classificata a fine stagione. Nel 2015-2016 arriva la prima esperienza estera e vola in Germania con il team delle Ladies in Black Aachen, con cui conquista il bronzo alla Coppa di Germania.

Per la stagione 2016-2017 resta sempre in Bundesliga passando però all’USC Münster: l’esperienza dura solo un campionato in quanto nella stagione 2017-2018 ritorna ad Aachen. L’ultima avventura teutonica arriva dal 2018 al 2020, con la seconda stagione interrotta dalla pandemia, con il SSC Palmberg Schwerin: in due anni Bongaerts vince due Supercoppe tedesche ed una Coppa di Germania. Nella scorsa stagione Britt si è mossa verso Est con il LKS Commercecon Lodz allenato (inizialmente) dall’umbro Giuseppe Cuccarini, con cui ha raggiunto il terzo posto sia nella TAURON Liga che in Coppa di Polonia.

Le prime dichiarazioni di Britt Bongaerts in merito a questa sua nuova avventura: “Quando mi è stato detto che Perugia era interessata a me non ho dovuto pensarci molto. Ho sentito molte buone impressioni sulla società e giocare in Italia è sempre stato uno dei miei obiettivi: sono molto felice di avere la possibilità di giocarci nella la prossima stagione. Mi piacciono molto gli italiani e l’Italia, poi ovviamente il campionato italiano è uno dei più competitivi del mondo e quindi non vedo l’ora di poterci giocare. Infine ho sentito che Perugia è una città veramente bella, sono impaziente di conoscerla meglio e di conoscere tutti“.

Le sue ambizioni per il prossimo campionato: “Ci sono tante buone squadre in Serie A1, ma non vedo l’ora di cominciare a lottare con le mie compagne per conquistarci una buona posizione in classifica. Spero di ottenere molte vittorie con la squadra e di poter cogliere l’occasione di giocare contro le migliore atlete del mondo per migliorarmi“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tokyo 2020, Cassani aspetta il Tour de France per annunciare i convocati. Ultima chiamata per Nibali

Macerata, resta anche Melissa Martinelli: “Aspettative e obiettivi elevati”