in

Scandicci vola, “ma questi stop ora non ci aiutano” spiega Barbolini

Di Redazione

Una delle squadre che sta salutando questo 2021 col vento in poppa è senza dubbio quella allenata da Massimo Barbolini: quarti di finale di Challenge Cup raggiunti “passeggiando”, momentaneo quarto posto in campionato raggiunto battendo nettamente una corazzata come Novara nell’ultimo turno e ora l’atteso appuntamento con la Coppa Italia che potrebbe regalare altre piacevoli sorprese.

Insomma Scandicci sta letteralmente volando, e lo sta facendo nonostante le assenze causa infortuni, come quella della regista titolare Camera che ha costretto la società ad ingaggiare un’altra palleggiatrice, la 18enne Noemi Moschettini, o le assenze causa covid.

Un allarme, quello legato alle positività, che rischia seriamente di stravolgere i calendari di questa seconda parte di stagione. Cosa che tutti stanno al momento scongiurando, visto che già questo giovedì i top team di A1 scenderanno in campo per i quarti di finale di Coppa Italia. “La Lega ha fatto bene a sospendere la giornata del 26 dicembre – spiega Barbolini in un’intervista rilasciata alla collega Valeria Benedetti per la Gazzetta dello Sport -. Era prioritario salvare almeno questi quarti di Coppa Italia e con qualche giorno in più di stop si spera che il rischio contagi rallenti un po’”.

Come accade un po’ nelle gare di Formula 1, però, quando si è in vantaggio essere rallentati dall’ingresso in pista della safety car diventa un problema, ed è anche quello che temono proprio alla Savino Del Bene. “È certamente una situazione complessa – commenta il coach – perché ora che venivamo da un buon momento di risultati e tutti questi stop-and-go non ci aiutano”.

Avversaria di Scandicci giovedì sarà Busto Arsizio, un avversario di sicuro non facile: “No, in ogni caso, a prescindere dalla situazione relativa alla pandemia è una sfida tosta. Negli ultimi anni le sfide con loro si sono decise spesso al tre-break, non c’è mai stato un 3-0. È una squadra che gioca bene e che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso, che può essere un vantaggio entro certi limiti” conclude Barbolini.

(fonte: Gazzetta dello Sport)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Derby ha concluso il girone di Andata

Ha la patente sospesa ma va dai Carabinieri in scooter: e gli trovano anche l'hashish!