Di Redazione
ll cammino della formazione di coach Matteo Capra, la Pallavolo Sangiorgio, prenderà il via sabato 16 ottobre tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica
Avversario di Diana Marc e compagne sarà la giovane formazione del Volley Academy Modena. La prima trasferta si giocherà la settimana successiva quando domenica 24 ottobre le albicelesti faranno visita alla rinnovata ed ambiziosa Rubierese Volley. Dopodichè in sequenza si incrocerà il destino di Mirandola (vecchio avversario in passato) e formazione storicamente scorbutica da affrontare, seguiranno Collecchio, Marudo, ex squadra di Mary D’Adamo), ed altra formazione candidata per un posto al vertice, prima di due gare consecutive, e San Damaso.
Sabato 27 novembre sarà tempo di derby con l’Academy Piacenza (ex squadra di Giulia Gilioli ed Arianna Molinari), seguirà la sfida contro l’Arbor Interclays Reggio Emilia e la trasferta in terra cremasca contro Ripalta. La settimana di sosta (19 dicembre) anticipa l’ultima gara d’andata che si terrà a Corlo (Modena) l’8 gennaio 2022.
Il week end successivo prenderà il via il girone di ritorno e sarà una volata di impegni sino alla chiusura della regular season (26 marzo) con l’eccezione del turno del 19 marzo 2022 quando le albicelesti effettueranno il turno di riposo. Le prime due formazioni classificate si qualificheranno ai play off promozione mentre le ultime due retrocederanno in serie C, se il distacco tra la nona e l’ottava è di almeno due punti, si disputeranno i play out, altrimenti, la nona classifica retrocederà direttamente. Entro il 20 settembre in coincidenza con la stesura dei calendari definitivi, la Federvolley renderà noto il regolamento dei play off.
“E’ un inizio difficile – spiega coach Matteo Capra – perché nelle prime cinque giornate affronteremo due, tre squadre di alto livello. All’inizio avremo dei meccanismi da rodare come del resto gli altri, per il resto il calendario lo guardo poco. La nota positiva sarà la giornata di sosta a Natale che ci permetterà la pausa anticipata e di non interrompere il lavoro”.
(Fonte: comunicato stampa)