in

Roma 7 Volley, stessa regia per la Serie C affidata a Alice Perinelli

Di Redazione

Stessa cabina di regia per la serie C femminile della Roma 7 Volley. Per la prossima stagione ci sarà Alice Perinelli a smistare il gioco, giovane giocatrice che ha però ha le idee molto chiare. Abbiamo raccolto le sue parole per voi.

Innanzitutto è un’altra conferma per te! A che anno siamo arrivati? “Questa è la terza stagione consecutiva, il che è quasi un record per me e sinceramente sono molto contenta di aver trovato un po’ di stabilità.”

Come valuti la tua crescita nel progetto Roma 7? “Penso sia stata una crescita esponenziale soprattutto dal punto di vista tattico, in campo sono molto più lucida e focalizzata sulle scelte giuste per ogni situazione, e penso che per un palleggiatore sia un passo davvero importante.”

Cosa significa per te essere palleggiatrice? “Essere palleggiatrice per me è essere la persona in campo che deve restare sempre lucida e concentrata, per mettere gli attaccanti nella situazione più favorevole possibile a mettere giù palla. Mi piace avere la gestione dell’azione nelle mani, ed è una continua sfida personale per me, cercare le soluzioni più efficaci.”

Che messaggio manderesti per motivare una giovane palleggiatrice romasettina? “Direi di continuare a lavorare e di non fermarsi mai quando si raggiunge qualcosa, di pensare subito al prossimo step. Per una palleggiatrice la freddezza e la lucidità in campo sono essenziali, e per quello serve sicurezza, quindi perseveranza nel lavorare.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Milwaukee trionfa dopo 50 anni. Antetokounmpo stende i Suns

Il libero Riccardo Bortolini completa il roster del Pool Libertas Cantù