in

Partiti i campionati giovanili di pallavolo per la Diffusione Sport

Di Redazione

Sabato 13 febbraio è stato il D-Day della pallavolo giovanile e la scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola ha schierato in campo la sua prima formazione ad un anno di distanza dallo stop ai campionati per la pandemia da Covid.

È toccato alla squadra allenata da Elisa Bendanti, che partecipa al torneo under 15 col nome CNA Imola Ds, l’onore dell’esordio tra le mura amiche contro il Masi Volley. La gara ha riacceso l’entusiasmo nelle ragazzine imolesi che hanno giocato una bellissima partita vincendo per 3-0. In definitiva il risultato non contava, la necessità di ripartire era troppo importante. Lo scopo è di ridare alle giovani generazioni l’opportunità di fare sport, avere un po’ di sano agonismo ma anche stare insieme alla ricerca di un obiettivo che per quest’anno non può essere come prioritario la vittoria di un trofeo. Per la cronaca il temuto rigido protocollo da seguire per la sicurezza non ha creato problemi e tutto è filato liscio.

Domenica, nel giorno di San Valentino, in programma era la sfida tra under 19 tra Piazza Acrobatica Imola DS e ancora la Masi volley. Anche quest’incontro è stato piacevole giocato con tanto entusiasmo da entrambe le squadre con la vittoria finale delle imolesi per 3-0.

Erano in programma ma sono state rinviate anche le gare dell’altra under 15 Imolabevande DS che avrebbe dovuto giocare col Valsamoggia e dell’under 17 Ferramenta Parenti Imola DS (si gioca giovedi 19 febbraio a San Giorgio di Piano) contro l’Argelato.

Il prossimo weekend queste le gare in programma:

Under 19

PGS Bellaria – Pizza Acrobatica DS Imola

Bologna – Domenica 21 febbraio ore 15.30

Under 17

Ferramenta Parenti DS Imola – PGS Bellaria

Imola – Palestra Veterani – Domenica 21 febbraio ore 11.00.

Under 15

CNA Imola DS turno di riposo

Under 15

Imolabevande DS – Pallavolo Budrio

Imola – Palestra Querzè – Sabato 20 febbraio ore 15.30

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gigi Datome e Kyle Hines scendono in campo per il progetto One Team

Agil Volley, recap della settimana: vittoria dell’under 15 Regionale