in

Pallavolo Franco Tigano Palmi, stagione ai titoli di coda

Di Redazione

Si è conclusa con la sconfitta in Gara 3 degli Ottavi di Finale dei Play Off Promozione A3 Credem Banca contro la Videx Grottazzolina la stagione della Pallavolo Franco Tigano Palmi. Un’annata sportiva comunque positiva e complessa a causa del Covid che però ha regalato tante emozioni a società, squadra e tifosi. Ed eccoci dunque ai saluti con la società che ha valuto ringraziare tutti per questo anno di grande pallavolo.

Ed eccoci qui, ai titoli di coda di questa stagione incredibile. E’ stato un percorso bellissimo, difficile, con delle criticità mai vissute nelle stagioni precedenti a causa del covid. Siamo stati molto sfortunati nella prima metà di stagione, il covid ci ha stoppato per un mese intero, siamo stati costretti ad allenarci da casa, distanti l’uno dall’altro, senza poterci scambiare quei cenni d’intesa che nella pallavolo sono fondamentali. La classifica non rispecchiava il nostro potenziale, noi lo sapevamo ed eravamo convinti di poter dare e ottenere di più sul campo.

Il 2021 è stato davvero sensazionale, ci siamo riscattati ovunque. Abbiamo vinto in trasferta sui campi di Pineto e Galatina, dove in entrambi i casi Palmi ha portato a casa i tre punti, cosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Ci siamo qualificati per i playoff, abbiamo sconfitto Roma con due 3-0 secchi, abbiamo anche vinto gara 1 sul campo della prima in classifica, che ha tremato fino al fischio finale di ieri sera.

Palmi non era una squadra qualunque e lo ha dimostrato, basta questo per ricordare questa stagione come una delle migliori.
E’ doveroso ringraziare tutti gli atleti che hanno dovuto attraversare periodi e procedure complesse a causa della pandemia. Per cui grazie Leonardo, Alberto, Giuseppe, Filippo, Peppino, Gianluca, Domenico, Stefano, Andrea, Elio, Alberto , Enrico, Ignacio, Raoul, Marco, Costantino. Grazie anche al nostro coach Antonio Polimeni, sempre coadiuvato da Franco Giglietta e dall’instancabile Nico Arlotta. Non secondario il contributo di Filippo Foti, dello Scout Man Moschella, del preparatore atletico Enzo Ursino, di Marco e di Andrea.

Grazie anche a chi ha consentito tutto questo: a tutti i nostri sponsor che hanno creduto nel progetto al presidente Sgrò, al direttore generale Pino Carbone e a tutte le figure dirigenziali. Grazie anche a chi cura il nostro settore giovanile: Finizzi, Saraceno, Pavone..grazie davvero per quello che fate.

E’ stata una stagione bellissima, davvero. L’avventura per ora finisce qui, ma torneremo l’anno prossimo, perchè i sogni non finiscono mai. GRAZIE“.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tutto facile a Bagnacavallo per Imola in Under 19

A Belgrado ed Helsinki i sorteggi per le pool degli Europei 2021