in

Luca Spagnuolo nuovo palleggiatore del Valtrompia Volley

Di Redazione

Il colpo di mercato più importante in casa Valtrompia si traduce nell’ingaggio del palleggiatore di Bolzano Luca Spagnuolo, nato il 18 marzo 1998, alto 190 centimetri che coprirà il ruolo di primo regista del team. 

Luca muove i primi passi nella pallavolo nelle giovanili della Trentino Volley, con la quale  resta due anni per  poi tornare nella sua città: nella stagione 2014/2015, con la Mosca Bruno Bolzano, partecipa al campionato di serie C ottenendo la promozione in B1. Due annate in B ed ancora una prestigiosa promozione in A2, al termine del torneo 2016/2017.  In A2 Bolzano resta una sola stagione, l’anno successivo Spagnuolo emigra a Mondovì sempre in A2, campionato interrotto a causa del covid. Nella scorsa stagione è stato protagonista del campionato di B con Scanzorosciate, uscito però ai play off in gara 2.

Spagnuolo si è avvicinato ai Lupi con un ottimo piglio: “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione e di rimettermi in gioco in questa nuova avventura. Spero di poter riscattare la stagione passata, sia per la brusca conclusione dei play off , che per la stagione in se, è stata una stagione dettata da innumerevoli sacrifici, dallo giocare senza pubblico, ai continui rinvii delle partite. Tra le varie proposte che mi sono arrivate questa mi è sembrata la più interessante e stimolante; quando infatti ho conosciuto di persona il DS Patronaggio, mi ha fatto un’ottima impressione e mi ha trasmesso la passione e l’impegno che sono alla base di questa squadra e sono sicuro che troverò queste caratteristiche una volta messo piede in palestra. Non vedo l’ora di cominciare. L’anno scorso ho incontrato Valtrompia sul campo e mi ha subito colpito la tenacia e determinazione dei giocatori, sarà sicuramente interessante passare da avversario a compagno di squadra. Sarà segno del destino, ma da sempre il mio animale preferito è il lupo quindi sarà uno stimolo in più venire a giocare al Valtrompiavolley. Forza Lupi!!”.

Il direttore sportivo Patronaggio lo accoglie con entusiasmo e ne esalta le doti di carisma ed estro, qualità imprescindibili per un regista che dovrà orchestrare al meglio tutti gli offensivi della squadra: “Avevamo la priorità di trovare un palleggiatore dalle caratteristiche identiche a quelle di Luca, il suo gioco rapido e la sua esuberanza in campo possono fare la differenza soprattutto in un campionato come il nostro pieno di insidie e con squadre molto attrezzate e blasonate. Sono convinto che la sua esperienza e predisposizione al lavoro in palestra insieme ai suoi nuovi compagni possa dare delle belle soddisfazioni a tutto lo staff e chiaramente a tutta la società.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Med Store Macerata conferma Margutti

Simone Baldari confermato tra le fila della Leo Shoes Casarano