in

L’Hermaea Olbia al Torneo Valchiavenna con Busto, Monza e Brescia

Di Redazione

Sarà il prestigioso Torneo Valchiavenna a testare la condizione dell’Hermaea Olbia a 20 giorni dall’esordio nel campionato di Serie A2. Sabato 18 e domenica 19 settembre il sestetto di coach Guadalupi parteciperà al Trofeo “Bresaole d’Autore”, che la vedrà opposta a compagini di rango come Unet E-Work Busto ArsizioVero Volley Monza (entrambe di Serie A1) e Banca Valsabbina Millennium Brescia.

Le hermeine scenderanno in campo al Palamaloggia di Chiavenna (Sondrio) sabato 18 settembre alle 17 per l’impegnativa quanto affascinante semifinale al cospetto della UYBA, compagine approdata nell’ultima stagione ai quarti di finale play off e alla semifinale della Champions League.
La vincente affronterà domenica pomeriggio una tra Vero Volley Monza, vincitrice dell’ultima Coppa CEV, e Millennium Brescia, squadra ambiziosa che mira all’immediato ritorno in A1 dopo la retrocessione dello scorso anno. Un banco di prova senz’altro impegnativo per le biancoblù, che – al di là dei risultati finali – avranno l’opportunità di mettersi alla prova dopo le prime tre settimane di allenamenti.

Siamo felici di poterci misurare in un contesto così prestigioso – afferma il direttore generale dell’Hermaea Michelangelo Anile – le due gare di Chiavenna saranno senz’altro utili per rodare i meccanismi e dare un indirizzo utile all’ultima fase di preparazione. Ringraziamo di vero cuore l’organizzazione per l’invito“.

Affrontare questo torneo sarà molto importante per avere un feedback reale sul nostro stato di avvicinamento al campionato – commenta invece coach Guadalupi il gioco dà sempre spunti di analisi diversi dall’allenamento. Affrontare squadre di alto livello di sicuro ci sarà utile per vivere la carica agonistica necessaria nelle gare ufficiali, ma soprattutto aumentare la conoscenza di noi stessi in modo da trarne linee guida per il nostro percorso di crescita collettiva“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

È online la piattaforma per richiedere il Voucher Giovani

Chiuso il 10° Beach Volley Kiklos. “Tornei, un toccasana per gli sportivi”