in

Leo Shoes Casarano, ingaggiato il palleggiatore Alessandro Ribecca

Di Redazione

Va sempre più delineandosi il roster con cui la Leo Shoes Casarano affronterà, per la prima volta nella sua storia, il campionato di serie A3. Il pacchetto di palleggiatori a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli vede sistemarsi il primo tassello con l’ingaggio del talentuoso regista di origini siciliane Alessandro Ribecca che arriva in Salento per bagnare con la maglia rosso azzurra il suo esordio in serie A.

Anche questa operazione di mercato messa a segno dal Direttore sportivo Luigi Anastasia va nella direzione della linea verde: classe 2002, il giovane palleggiatore nativo del milanese ma trapiantato in Sicilia, è cresciuto pallavolisticamente nella società del Volley Sciacca prima di rispondere positivamente alle sirene del prestigioso club del Tonno Callipo Vibo Valentia.

Ribecca vanta diversi titoli conquistati nei campionati giovanili disputati finora: titolo regionale under 18 con il Volley Modica nella stagione sportiva 2017/2018, titolo regionale under 19  con la Tonno Callipo nella stagione sportiva 2020/2021, nel 2017 in Trentino e nel 2018 in Abruzzo ha fatto parte della rappresentativa siciliana partecipando al Trofeo delle regioni con i gradi di capitano della selezione regionale.

Nonostante la giovanissima età, Alessandro ha sempre dimostrato ottime potenzialità fisiche e tecniche che, in questa stagione, potranno essere messe alla prova sul palcoscenico della serie A.

Sono pronto e carico  per questa nuova esperienza, tutti mi hanno parlato bene della società e non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Lo scorso anno sono rimasto impressionato dall’appartenenza dei tifosi alla squadra e spero che anche quest’anno ci possano dare una carica in più. Ringrazio il mister e la  società per avermi dato fiducia e sono sicuro che non li deluderò”, queste le dichiarazioni del neo regista rosso azzurro subito dopo aver definito l’accordo con il Ds Anastasia.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Il programma di Venerdì 30 Luglio 2021

Dominio Pavan-Humana Paredes, Alison-Alvaro Filho strappano il primo posto