in

La Sir Safety Conad Perugia torna al lavoro, c’è anche Matt Anderson

Di Redazione

Sono ripresi stamattina i lavori al PalaBarton per la Sir Safety Conad Perugia. Ha preso il via con una seduta in sala pesi, sotto le direttive del preparatore atletico Chittolini, la quinta settimana di preparazione dei Block Devils. Programma di lavoro ancora molto intenso quello predisposto da Nikola Grbic: un programma che, se tiene sempre accesa una luce importante puntata sul lavoro fisico e aerobico, dà sempre maggior peso al lavoro di ordine strettamente tecnico-tattico e di squadra.

È questa la settimana dell’esordio in campo, seppure evidentemente in un test amichevole. Giovedì 16 settembre infatti sarà al PalaBarton la Consar RCM Ravenna affidata alla guida tecnica di Emanuele Zanini (coach impegnato con la nazionale della Croazia proprio oggi negli ottavi degli Europei contro la Slovenia), formazione molto giovane e quasi al completo a livello di organico. Senza praticamente aver potuto fare un minimo di gioco di squadra, per l’esiguità della rosa a disposizione, sarà certamente una prova interessante e stimolante per i perugini dopo tantissimo lavoro a livello individuale.

È questa inoltre la settimana che vedrà aumentare, seppure di poco, l’organico di Nikola Grbic a livello numerico. Arriva infatti oggi a Perugia via Fiumicino lo schiacciatore americano Matt Anderson. Il martello a stelle e strisce sistemerà nella seconda parte della giornata le faccende logistiche e da domattina sarà al PalaBarton insieme ai suoi nuovi compagni ed a disposizione del tecnico serbo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ranking WTA: Emma Raducanu al n.23 del mondo. Ad inizio Us Open era al n.150

Test con Brescia e torneo a Chieri per la Futura Volley Giovani