in

Test con Brescia e torneo a Chieri per la Futura Volley Giovani

Di Redazione

Dopo le prime intense settimane di preparazione, per la Futura Volley Giovani è tempo di approcciare i primi test match: la squadra agli ordini di coach Matteo Lucchini, più che mai concentrata sul campionato di Serie A2 che comincerà tra poco meno di un mese, è pronta a mettersi in gioco a partire dalle amichevoli precampionato.

Il menu biancorosso di questa settimana è ricco e si svolgerà tutto fuori casa. Le Cocche esordiranno in un impegno non ufficiale mercoledì 15 settembre, spostandosi in direzione Montichiari: ad attendere le biancorosse, alle 18, sarà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, avversaria della Futura nel prossimo campionato e, sulla carta, tra i team più forti nel Girone A. Le “Leonesse”, guidate in panchina dal nuovo arrivo Alessandro Beltrami, hanno sperato fino all’ultimo in un ripescaggio in A1 e vantano una rosa di tutto rispetto: la schiacciatrice Marika Bianchini e la centrale Silvia Fondriest sono tra i nomi più appariscenti di un gruppo in grado di dare del filo da torcere a chiunque.

Due giorni dopo le Cocche saranno poi impegnate al PalaFenera per il quadrangolare “Città di Chieri“, grande banco di prova visti i team impegnati nel mini torneo. Sarà la Futura ad aprire la due giorni di gare alle 16 di venerdì 17 settembre contro il Racing Club de Cannes: la squadra transalpina rappresenta probabilmente l’avversaria più blasonata mai affrontata dalle biancorosse, grazie ai molteplici trionfi in campo nazionale (21 campionati francesi e 20 coppe di Francia) e soprattutto alle due Champions League conquistate tra il 2002 e il 2003.

L’altra semifinale (alle 19) vedrà impegnate le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri, grande rivelazione della scorsa A1 che ha da poco “riabbracciato” la campionessa europea Alessia Mazzaro, e il Volero Le Cannet, da anni tra le protagoniste del massimo campionato francese. Sono in programma per il giorno successivo la finale per il terzo posto (ore 16) e la finalissima a seguire (ore 19).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Sir Safety Conad Perugia torna al lavoro, c’è anche Matt Anderson

ITF Caldas da Rainha e Valencia: I Main Draw