Di Redazione
È alle spalle la domenica del forzato turno di riposo concesso alla Sigel Marsala per il numero dispari di squadre partecipanti al torneo. Comincia così una nuova settimana, quella in cui la Sigel sarà impegnata due volte nel giro di pochi giorni. La prima di queste due uscite è fissata per domani, mercoledì 3 novembre, quando le azzurre di coach Delmati riceveranno alle 16 al PalaBellina la Banca Valsabbina Millenium Brescia, formazione che guida il girone A dall’alto dei suoi 11 punti ed è tra le più accreditate alla vittoria finale.
La formazione di Delmati, pur rispettando la valenza dell’avversario di giornata, è smaniosa di ripartire dopo la defaillance casalinga contro Ravenna. Le sigelline, nella lunga settimana di preparazione, hanno lavorato tanto e con intensità in palestra, insistendo con dovizia di particolari sui fondamentali e sulla tecnica individuale.
Jessica Panucci, capitano e schiacciatrice della Sigel, è consapevole del livello di difficoltà che si cela dietro questo altro impegno casalingo:
“Sicuramente la prossima partita è difficile. Loro sono una squadra che senza mezzi termini punta al salto di categoria. Dopo domenica, noi siamo rientrate in palestra a lavorare con il pensiero rivolto a questa partita e cercare di giocare a viso aperto contro Brescia. Dobbiamo tenere alto il grado di attenzione e proveremo a non concedere la possibilità all’avversario di violare il nostro domicilio“.
Gli arbitri della gara saranno Marco Pasin e Rachela Pristerà.
(fonte: Comunicato stampa)