in

Fondriest: “Il nostro obiettivo deve andare oltre al risultato finale”

Di Redazione

Nonostante la sconfitta in tre set maturata al Pala Igor Gorgonzola di Novara, in casa Delta Despar Trentino si registrano segnali incoraggianti. Quella ammirata ieri, infatti, è stata una Delta Despar tenace e in crescita atletica e fisica dopo il lungo periodo di inattività per la positività al Covid-19 di gran parte della rosa gialloblù.

Il severo risultato inflitto alle trentine dall’Igor Gorgonzola Novara non deve trarre in inganno, perché la prestazione ha offerto comunque a coach Bertini alcuni spunti interessanti in ottica futura. Menzione di merito in casa Delta Despar per le centrali Fondriest e soprattutto Furlan, molto presenti tanto da figurare come le due migliori in termini di punti nella metà campo trentina con 6 e 8 punti. Per quanto riguarda Novara il titolo di miglior giocatrice dell’incontro se lo è aggiudicato la laterale Nika Daalderop, autrice di 13 punti con il 55% in attacco e 2 muri ma non è stata da meno la prestazione offerta da Smarzek, con 13 punti oltre al 66% in attacco e 3 muri.

Silvia Fondriest, Delta Despar Trentino. «Il nostro obiettivo in questo periodo deve andare oltre al risultato finale. Partita dopo partita cerchiamo sempre più di ritrovare il ritmo di gioco ma soprattutto ritrovare le caratteristiche che ci hanno contraddistinto nella prima parte di stagione, come la spregiudicatezza, la forza e la grinta. Rimango comunque molto fiera delle mie compagne e del percorso che stiamo facendo».

Ilaria Battistoni, Igor Gorgonzola Novara. «Siamo molto contente per il risultato finale. La Delta Despar è una buona squadra composta da ottime giocatrici. Purtroppo non venivano da un bel periodo e oggi era la prima loro partita al completo, questo si è visto. Nella nostra metà campo siamo state brave ad imporre il nostro gioco e a conquistare i tre punti».

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’allenamento congiunto tra Ravenna e Vallefoglia sorride alle ospiti

MotoGp, Quartararo: “Ho avuto il Covid a dicembre”