in

Finali Nazionali U15, buona la prima per il Volley Treviso

Di Redazione

Esordio vincente per l’under 15 orogranata alle Finali Nazionali di categoria in corso ad Albenga e Alassio (SV): i ragazzi di coach Martin hanno battuto in tre set il Volley Meta nella prima delle due gare del mini girone di qualificazione. Una gara a senso unico, nella quale gli orogranata non si sono mai lasciati superare dai napoletani e hanno mantenuto un ritmo costante per tutto il match, nonostante qualche sbavatura dovuta soprattutto alla tensione dell’esordio. I trevigiani hanno primeggiato in attacco e a muro, faticando a momenti in ricezione ma riuscendo a recuperare grazie a una maggior organizzazione in fase di difesa. 

“Con questa gara abbiamo rotto il ghiaccio – commenta coach Martin – C’era della tensione in campo, soprattutto a inizio gara. Sono contento per come hanno fatto il loro ingresso i ragazzi dalla panchina, ognuno ha aiutato la squadra con concentrazione e tranquillità. Domani ci aspetta un avversario ostico (Trentino Volley, ndr), oggi ci sarà modo di vederli all’opera contro il Meta”.

La gara di domani contro Trento è in programma alle 11. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso. 

Cronaca del match

I set – Nell’avvio gli orogranata prendono subito il ritmo dopo qualche incertezza nei primi punti; ben presto la superiorità nella fase di ricostruzione si fa sentire e Treviso mette a segno break importanti. Solo nel finale una serie di battute velenose dei napoletani mette in difficoltà, ma sul 24-18 i trevigiani segnano il punto che vale il primo set.

II set – Tutto facile per gli orogranata nella seconda ripresa con un incredibile parziale di 17-4; i napoletani sono bloccati in cambiopalla e Treviso approfitta, facendo tesoro di tutte le opportunità di contrattacco. Il set si chiude 25-9.

III set – Il trend continua anche nel terzo set, con Treviso sempre concentrato e attento a non sprecare punti importanti. Il Meta ci mette qualcosa in più, riuscendo a trovare punti soprattutto dal centro, ma Treviso è più ordinato a muro e in difesa e riesce quasi sempre a contrattaccare con efficienza. Il parziale è un po’ più combattuto dei precendenti, ma alla fine i ragazzi di Martin chiudono 25-18.

FINALI NAZIONALI U15 – GIRONE C

VOLLEY TREVISO – VOLLEY META 3-0 (25-18, 25-9, 25-18)

Volley Treviso: Slongo 0, Argilagos 0, De Bortoli 5, Covre 1, Hristov (K) 15, Malosso 9, Chiapinotto (L), Scottà ne, Della Gatta ne, Facchin ne, Ravagnan 2, Mossolin ne, Lazzari 11, Rocco (L). All: Martin

Volley Meta: Ciampa (L), Starace (K) 11, Barretta 8, Fattorusso ne, Ercolano 0, Alaia 5, Milanese 2, Palomba 0, Rendina 1, Russo ne.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italbasket, Sacchetti: “Ho copiato l'Italia di Mancini”

Cuneo Volley, il giovane Luca Chiapello lascia il nido e spicca il volo