Di Redazione
Terzo appuntamento in meno di sette giorni per la Savino Del Bene Scandicci che, dopo aver battuto Roma in campionato e le tedesche del SC Potsdam nella gara d’andata degli ottavi di Challenge Cup, si prepara adesso ad affrontare la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia. La sfida, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A1, si disputerà sabato 11 dicembre alle 20.30 al palazzetto dello sport “Alberto Carneroli” di Urbino. La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport +HD e visibile in streaming anche su Volleyball World TV.
Due le ex della gara, entrambe nelle fila di Vallefoglia. La squadra marchigiana può infatti fare affidamento sulla centrale classe 1998 Giulia Mancini, vista a Scandicci nella stagione 2017-2018, e sulla schiacciatrice russa Tatiana Kosheleva, che ha vestito la maglia della Savino Del Bene per uno scampolo della stagione 2018-2019.
Nessun precedente ufficiale tra le due formazioni, che questo sabato si incontreranno per la prima volta in campionato. Le due squadre si sono però già affrontate nel corso della preparazione alla stagione e in particolar modo nella finale del Trofeo Città di Scandicci. In quell’occasione ad imporsi fu la Savino Del Bene, che si aggiudicò lo scontro per 3-1 con una Orthmann protagonista di una super prestazione da 25 punti.
Massimo Barbolini presenta così la gara di domani: “Proseguiamo il percorso delle quattro partite in dieci giorni. Si alza l’asticella a livello italiano, perchè credo che Vallefoglia sia una squadra con un potenziale superiore a quello di Roma. Dobbiamo mettere tanta attenzione e soprattutto non dobbiamo commettere l’errore di pensare a quello che è stato mercoledì o a quello che sarà martedì prossimo“.
“Ogni partita ha una storia a sé – continua Barbolini- e dobbiamo assolutamente essere concentrati per una sfida contro una squadra che vanta individualità importanti come Jack-Kisal, Kosheleva, Bjelica e Newcombe, tutte giocatrici di alto livello, soprattutto le prime due. Dobbiamo fare molta attenzione e cercare di entrare subito in partita, non come abbiamo fatto mercoledì, dove è stata necessaria la ‘sveglia’ di un primo set giocato male per entrare in ritmo“.
(fonte: Comunicato stampa)