in

C femminile: torna in campo una Vega Occhiali Rosaltiora rimaneggiata

Di Redazione

Doppio impegno per la Rosaltiora nei campionati regionali di categoria. Torna in campo anche la squadra di Serie C, nonostante la situazione delle positività in squadra sia tutt’altro che risolta; il presidente Carlo Zanoli non ha ricevuto dal Comitato Regionale Fipav il nullaosta per un nuovo rinvio e dunque la Vega Occhiali Rosaltiora scenderà in campo, in formazione rimaneggiata, sabato alle 20.30 al PalaManzini contro la capolista Bon Prix Team Volley Lessona.

La compagine di Balzano dovrà dunque cercare di limitare i danni contro la compagine biellese: “Sono stati dieci giorni di continui tamponi, di preoccupazioni, di positività e di false positività, di quarantene preventive scolastiche, di allenamenti a ranghi ridotti o addirittura annullati – dice proprio il coach – e in questo modo ci accingiamo a giocare contro quella che probabilmente è la squadra più attrezzata del campionato. Faremo del nostro meglio per come siamo, sperando che le nostre preoccupazioni siano infondate, come ritiene la Federazione, e che dunque non ci siano poi problematiche di tipo sanitario. Ci alleneremo alla vigilia con le mascherine sportive e sabato cercheremo di dare il massimo“.

Bella partita anche in Serie D, con la 81Service Rosaltiora che attende in casa alle 17 di sabato la Scurato Novara, uno scambio che è un classico per il sottorete dei nostri territori, con anni ed anni di sfide contro le biancorosse gaudenziane sia a livello giovanile che in categoria. Le ospiti, nelle prime giornate di campionato, hanno totalizzato 11 punti e sono in una posizione di media classifica.

Sarà una gara certamente da prendere con le molle per le ragazze di Munny Bertaccini, che però, soprattutto nelle ultime uscite, hanno trovato punti e vogliono continuare a fare bene: “Scurato è una squadra che sta facendo un buon campionato – dice Bertaccini – al di sopra ddel gruppo che si gioca la salvezza, una formazione di qualità. Sappiamo che stiamo attraversando un buon momento e che nelle ultime partite siamo riusciti a fare sempre punti con tre tie break consecutivi. L’idea di lottare fino in fondo la stiamo dando, così come l’idea di poter tenere la categoria crescendo. Spero che anche sabato si posa mettere in campo questa voglia di giocare e crescere che si è vista nelle ultime partite“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Barbolini verso Vallefoglia: “Non pensiamo all’Europa, ogni partita fa storia a sé”

Ottavi Coppa Italia di A2: domenica gara secca tra Macerata e Soverato