in

B1 femminile: Certosa Volley–Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

Di Redazione

Subito bottino pieno per l’Elettromeccanica Angelini Cesena nel campionato di serie B1: sul campo di Certosa Volley Pavia, le bianconere strappano un netto 0-3 (13-25, 21-25, 23-25) in poco più di un’ora di gioco. Le ragazze di coach Lucchi inaugurano così il campionato con una performance convincente, con i centrali Gennari e Tiberi a far la voce grossa sia in attacco che a muro. Top scorer del match è la schiacciatrice Linda De Bellis, a segno 14 volte.

Primo set – Il primo punto della stagione è del vice capitano Tiberi che in fast si fa trovare subito pronta. Cesena fa fatica in ricezione e il parziale si mantiene in equilibrio fino al break guidato dai servizi di Favero (8-13). De Bellis prima a muro e poi in attacco sigla il 9-16; Zuffi entra in battuta e firma l’ace del 12-23; Tiberi a muro chiude 13-25.

Secondo set – Partono forti le cesenati nel secondo parziale (0-6, 4-15); Mazzotti e compagne crescono in difesa e costringono le avversarie all’errore. Altini spinge in attacco e sigla il 13-21; poi un black-out in casa bianconera e coach Lucchi deve chiamare il suo secondo timeout (20-23), chiude Altini in diagonale 21-25.

Terzo set – Ultimo set apparentemente senza storia con tutte le giocatrici bianconere che si mettono in mostra, Tiberi firma il 19-24. Brividi sul finale quando le padrone di casa annullano ben quattro match point riportandosi sotto 23-24, ma ci pensa Mazzotti a far scendere i titoli di coda sulla partita con un tocco di seconda intenzione (23-25).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Vettel: “Troppi Gran Premi rendono la F1 meno speciale”

B maschile: Caffé Lo Re Universal Catania-Volo Saber Palermo 3-0