in

B maschile: Caffé Lo Re Universal Catania-Volo Saber Palermo 3-0

Di Redazione

Una sconfitta amara per la Volo Saber Palermo, che all’esordio stagionale nel campionato di serie B maschile (girone M) perde per 3-0 contro i padroni di casa della Universal Catania. Risultato severo rispetto alla prestazione dei neroverdi di Nicola Ferro, capaci di lottare a testa alta per buona parte dell’incontro e concedere la resa solamente ai vantaggi nel secondo e terzo parziale di gara.

Nel primo parziale Banaouas e compagni sono costretti a fare gli straordinari ma stanno al passo dei locali. Sono sempre i due punti di scarto a penalizzare una Volo Saber che riduce il gap di svantaggio con astuzia e costringe gli etnei a chiamare time-out (19-18). Al rientro in campo Pricoco e soci piazzano un parziale di 3-1 scomodo per gli ospiti che ricorrono al secondo tempo discrezionale (22-19). La reazione sperata da Ferro non si manifesta, consentendo alla Universal di fare suo il primo set (25-19).

Nel secondo set Catania va bene anche a muro con Bandieramonte. Per un attimo i locali viaggiano sul massimo vantaggio (19-15). L’ingresso di Sibani al servizio al posto di Gruessner mette temporaneamente in crisi la ricezione locale. Il gioco lineare di Firriolo contribuisce a galvanizzare gli attaccanti neroverdi che agguantano l’antagonista sul 20-20. La situazione di equilibrio sfugge soltanto ai vantaggi (26-24).

Palermo è sotto 2-0, ma non demorde. Proprio nella terza frazione di gioco la Volo Saber prova a condurre i giochi (13-16). Pricoco fa la voce grossa stando col fiato sul collo della formazione palermitana. Un ribaltamento di fronte che costringe coach Ferro a fermare il gioco rispettivamente sul 19-20 e sul successivo vantaggio etneo (21-20). La Universal torna a condurre. Alla formazione cara al patron Locanto manca il guizzo determinante, anche i colpi chirurgici del suo opposto Gruessner, ciononostante rimane in corsa ad oltranza. Due match point annullati, ma il terzo è decisivo: chiude un cinico Catania (27-25) che si aggiudica la partita.

Andrea Simanella, schiacciatore della squadra palermitana, il miglior realizzatore del match con 15 punti: “Nonostante il risultato dica il contrario, come prima uscita stagionale abbiamo detto la nostra contro una squadra sicuramente più esperta di noi. Oggi si è visto un gruppo che ha grande voglia di dimostrare il suo valore. Un passo falso all’inizio del campionato, per una squadra giovane come la nostra e contro un avversario di tutto rispetto come la Universal, può anche essere messo in conto. L’importante è continuare a lavorare con la voglia dimostrata fino a questo momento”.

CAFFE’ LO RE UNIVERSAL–VOLO SABER PALERMO 3-0 (25-19, 26-24, 27-25)
CAFFE’ LO RE UNIVERSAL: Bandieramonte 9, Bottino 7, Sciuto 4, Pricoco 9, Tomasello 2, Arezzo Di Trifiletti 8, Andronico 8, Lo Presti, Alderuccio (L). All. Giuffrida.
VOLO SABER PALERMO: Firriolo 4, Blanco 5, Ferro G. 2, Gruessner 3, Banaouas 6, Simanella A. 15, Lombardo 9, Simanella G. 2, Sibani, Sutera (L1), Runfola (L2) ne. All. Ferro N.
Arbitri: Luca Cardaci ed Erika Burrascano (C.T. Messina)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Certosa Volley–Elettromeccanica Angelini Cesena 0-3

F1: Ricciardo realizza un sogno, ad Austin guiderà la NASCAR