Di Redazione
Un rientro amaro per la Sir Safety Conad Perugia che è tornata in campo dopo diverso tempo e ha subito un brutto stop per mano della Vero Volley all’Arena di Monza. Un risultato che era preventivabile vista la lunga assenza dai campi dei Block Devils e l’impossibilità di allenarsi con continuità. Gli umbri, infatti, sono stati i più colpiti in Superlega dal Covid-19 fino ad arrivare ad avere 10 giocatori positivi in queste settimane.
Coach Vital Heynen, al termine della sconfitta non cerca alibi e guarda avanti al tour de force che attende ora Perugia: “Non mi piace rientrare e perdere 3-0. Sapevo che il Coronavirus avrebbe giocato un ruolo importante. Monza è stata comunque migliore di noi. Senza discussione. A noi è mancato il ritmo. È sembrata una partita di preparazione ed in fondo è così dopo soli 3-4 allenamenti. Ho pensato di fare qualcosa ma la logica ha vinto. Credo che per tornare al meglio della condizione bisogna aspettare gennaio ma noi dobbiamo subito giocare 5-6 partite in poche settimane. È una sfida incredibilmente grande per noi“.
Diretto e lucido anche il libero dei Block Devils Massimo Colaci: “Siamo stati un po’ più sfortunati degli altri ma bisogna andare avanti. Non vedevamo l’ora di tornare in campo. Adesso stiamo bene dopo aver trascorso un mese a casa – spiega – pur se sembra di essere al 7-8 agosto, in preparazione. Abbiamo iniziato molto bene la partita e, tra virgolette, il buon approccio mi ha un po’ preoccupato. In certi frangenti avremmo potuto fare cose diverse rispetto a quelle che abbiamo fatto. Sapevamo comunque che sarebbe stata dura. Ora c’è da migliorare e lo sappiamo. A Milano (mercoledì alle 18 al PalaLido, ndr), ci sarà da sudare“.
(Fonte: Corriere dell’Umbria)