in

Santarelli sulle 30 vittorie consecutive: ” Niente di scontato in un record così”

Di Redazione

La trentesima vittoria consecutiva è di certo un traguardo da non sottovalutare, anche se arriva dalla corazzata da battere, le Campionesse del Mondo e d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano.

Con il 3-1 di ieri inflitto alle trentine della Delta Despar Trentino, le pantere infatti hanno siglato un altro record, contando anche le partite della scorsa stagione.

Oltre alle dichiarazioni post match, il tecnico Santarelli, intervistato dalla Tribuna di Treviso aggiunge: “Sapevo che loro erano molto fastidiose: il nostro gioco era perfetto per loro, perché giocano molto col muro avversario e il nostro è difficile da nascondere, per l’imponenza fisica delle nostre giocatrici. Ho dato un po’ di riposo a chi aveva giocato le ultime due gare; in più abbiamo giocatrici che devono ancora recuperare e non sono al 100%. Hill fino a qualche giorno fa faceva solo pallonetti e sta ritrovato energia e ritmo in attacco. Folie ha ripreso a fare qualcosa con la palla, ma non abbiamo fretta, dato che è una giocatrice top, con una carriera costellata di infortuni”.

Sul record della trentesima vittoria di fila tra campionato e altre competizioni il tecnico gialloblu afferma: “È un bel traguardo di sicuro e non c’è niente di scontato in un record del genere. Me ne rendo conto nelle esultanze delle ragazze, perché diamo per scontato che vinceremo sempre; invece le avversarie contro di noi danno sempre il massimo e noi dobbiamo ricordarcelo sempre”.

Un buon risultato, quindi, in vista del big match di sabato prossimo contro Novara e ancor di più per altri impegni futuri: “Dobbiamo aspettare tanto per avere in palio altri trofei e saranno concentrati da gennaio in avanti. A noi però non va male così; se tutto va bene e giocheremo con Novara e Chieri per chiudere l’andata, avremo un buon periodo per prepararci al girone di Champions, allenandoci solo col Mikasa: avremo avversarie completamente diverse tra loro, con il Fenerbahce più quotato di Nantes e Kamnik. Quella con le turche sarà la nostra seconda partita di quei tre giorni. Per noi è fondamentale, così come sarà anche la bolla di fine gennaio in Francia”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 Ferrari, Binotto: “Sviluppo della macchina importante come la gara”

Un Mondo di Volley: Muserskiy domina, Sorokaite si sblocca