in

Rosamaria Montibeller: “Soddisfatta al 100% della scelta di giocare opposto”

Di Redazione

Una nuova vita, da tutti i punti di vista. Per Rosamaria Montibeller il trasferimento in Italia, dove è arrivata lo scorso anno con la Bartoccini Fortinfissi Perugia, ha significato una rivoluzione anche dal punto di vista tecnico, con lo spostamento nel ruolo di opposto. E oggi la giocatrice della VBC Èpiù Casalmaggiore rivendica pienamente la sua scelta nel podcast “Jornada da Estrelas” su Globo: “Da opposta sento di dare il massimo. Ho giocato da schiacciatrice in grandi squadre e in nazionale, ma mi sento più a mio agio in questo ruolo e sono soddisfatta al 100% della decisione che ho preso“.

La scorsa stagione – racconta Rosamaria – è stata molto speciale per me, perché è stata la prima fuori dal Brasile. Ho deciso di ‘dare un calcio al secchio’ e cambiare tutto; volevo rischiare, provare a giocare in Europa, e lo scorso anno era quello giusto. Sono arrivata con la mente molto aperta e mi aspettavo grandi sfide: ho affrontato tutte le difficoltà, da quelle con la lingua ai diversi metodi di allenamento“.

L’obiettivo dell’attaccante brasiliana resta quello di conquistare un posto in nazionale, in vista delle Olimpiadi di Tokyo: “In buona parte – spiega Montibeller – il desiderio di giocare in Europa era dovuto a ciò che diceva il CT Zé Roberto dell’importanza di giocare all’estero. La lotta per un posto nella seleçao è sempre molto accesa, e più esperienze riesco a fare nella mia carriera, più sarò avvantaggiata per un ritorno in nazionale. Che sia da banda o da opposto“.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dal Foro Italico: Rafael Nadal parla di Novak Dokovic e della sua assenza agli Us Open

Sabato 19 allenamento congiunto con Lecce. Garnica capitano.