in

Perugia, Travica: “Il rientro di Jaeschke ha dato equilibrio a Verona”

Di Redazione

Doppia seduta di allenamento, con lavoro in sala pesi e tecnico al mattino e di squadra sul campo centrale nel pomeriggio, per la Sir Safety Conad Perugia. Dopo il giovedì di riposo concesso da Heynen, i Block Devils sono tornati nel quartier generale del PalaBarton per preparare il quarto turno di Superlega in programma domenica che vede per Perugia l’ostica trasferta di Verona.

La squadra si allenerà ancora a Pian di Massiano domattina, poi nel pomeriggio partenza alla volta del Veneto, rifinitura domenica mattina all’Agsm Forum (palazzetto che evoca piacevolissimi e freschi ricordi con la vittoria della Supercoppa Italiana lo scorso 25 settembre) e domenica pomeriggio alle ore 18:00 via al match. Match che, a differenza di Perugia-Padova di mercoledì, avrà la presenza di pubblico con la possibilità di accesso nel palasport veronese di un massimo di 700 spettatori.

Morale ovviamente alto e clima sereno in casa bianconera, ma nessuna intenzione di abbassare minimamente la guarda e consapevolezza che domenica sarà dura e che bisognerà spingere al massimo per tornare da Verona con un risultato positivo.
Il primo scorcio di Superlega ha infatti chiarito perfettamente come la NBV di coach Stoytchev sia una delle formazioni più in forma del momento. 6 punti nelle prime 3 giornate di campionato, lo scalpo eccellente di Trento, la bella affermazione di mercoledì contro Monza, un gioco spumeggiante e allo stesso tempo molto concreto messo in evidenza.

Queste le credenziali di Verona, guidata in panchina da un allenatore che non ha bisogno di presentazioni come Stoytchev e che ha in campo una guida morale e tecnica ben precisa nello schiacciatore bulgaro Kaziyski, campionissimo del volley internazionale sempre capace di fare la differenza in attacco ed al servizio quando il pallone scotta di più. Ma la NBV è molto altro. È il recupero, dopo un periodo sfortunato costellato di infortuni, del martello americano Jaeschke, giocatore di grande qualità e perfetto collante tra i reparti. È l’esuberanza fisica della coppia francese Boyer-Aguenier, opposto di razza il primo e centrale tentacolare a muro (5 i vincenti mercoledì contro Monza) il secondo. È il motore tutto italiano Bonami-Spirito, libero e regista di Verona entrambi classe ’93 che hanno raggiunto la piena maturità tecnica e mentale.

I numeri non mentono ed uno in particolare in queste prime tre giornate spiega quelle che saranno le insidie maggiori per i Block Devils. Verona infatti è la squadra che ha fatto meno errori gratuiti in attacco (appena 13) di tutta la Superlega. Il che, tradotto in soldoni, vuol dire che Perugia i punti dovrà guadagnarseli e costruirseli con il suo gioco e la sua qualità.

È Dragan Travica a fotografare bene la partita di domenica: “Verona è un avversario forte. Il rientro di Jaeschke, che secondo me è un atleta fantastico e completo, ha dato tanto equilibrio in campo, poi chiaramente ci sono giocatori del calibro di Kaziyski e Boyer e tanti altri. È una squadra che sta giocando bene. Noi dovremo recuperare energie, preparare bene il match, mettere in campo una grande prestazione e cercare di portarla a casa, consapevoli che sarà dura”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Coronavirus, altro caso di positività in casa Mercedes

Presentazione ufficiale ABBA Pineto Volley – Stagione SerieA3 Credem Banca 2020/21