in

Il ritorno di Folie: “Che emozione e che lavoro hanno fatto le mie compagne!”

Di Redazione

La solita Imoco, inarrestabile, quella che sta affrontando questo campionato di serie A1. Tante vittorie, l’ultima in ordine di tempo il 3-0 secco contro la Saugella Monza. Ma la squadra di Santarelli non è al completo: tra i pezzi da 90, mancano Kimberly Hill e Raphaela Folie.

La centrale di Bolzano è stata operata al ginocchio destro a seguito di un brutto infortunio rimediato durante l’esordio stagionale contro Casalmaggiore. Folie è rientrata dalla Spagna, dove ha seguito un percorso di riabilitazione, ed ha assistito sabato sera al match delle sue compagne. L’emozione è indescrivibile, come riporta Il Gazzettino Treviso.

“È stata davvero una bella emozione – ha detto Folie nell’immediato post partita – la prospettiva di tornare presto in campo mi carica molto, siamo in “straforma” e anche contro Monza abbiamo portato a casa una bella vittoria. Ho visto tutte le partite della mia squadra e anche le avversarie. Le mie compagne hanno fatto un grandissimo lavoro finora e speriamo di continuare su questa strada”.

Folie continua: “Il mio ginocchio? Va molto meglio, il tendine sta clinicamente molto bene, adesso farò un periodo per riabituarmi a saltare e poi ci sarò. L’Imoco si sta dimostrando inarrestabile? Vediamo di partita in partita. Adesso stiamo esprimendo veramente un bel gioco, c’è ancora del margine di miglioramento secondo me, continuiamo a lavorare”.

A commentare il ritorno della centrale, anche Daniele Santarelli: “Raphaela è arrivata venerdì, sta bene, non vedeva l’ora di riabbracciarci così come noi volevamo riabbracciare lei. Adesso si prenderà il suo tempo per recuperare a pieno, visto che per adesso non ci sono impegni essenziali e che il girone di Champions League si potrebbe giocare con la formula della bolla”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuovo DPCM: “Tennis in centri e circoli sportivi all’aperto”. Stop all’attività indoor?

La Gis Ottaviano chiude con un secco 3-0 il match contro Lecce