in

Dzavoronok verso il derby: “Con Milano sarà una battaglia”

Di Redazione

È una delle certezze in casa Vero Volley. Al quinto anno in Brianza, in questa stagione è sempre stato uno dei migliori e dei più continui. Stiamo parlando dello schiacciatore Donovan Dzavoronok che, nonostante i suoi 23 anni, a vederlo giocare sul taraflex sembra un veterano.

Contro Modena al suo attivo ben 17 punti, ma ora la testa va al prossimo impegno, quello più sentito in casa Consorzio, il derby con i cugini di Milano.

Sin dall’inizio della stagione volevamo ragionare partita dopo partita, senza mirare a un posto particolare in classifica, ma pensando di poter vincere contro tutti: per me adesso l’importante è che si continui su questa strada. Sono ovviamente molto contento di come abbiamo giocato le ultime tre partite dimostrando, con continuità, il nostro livello. Se a questo si aggiunge il talento dei singoli penso che siamo capaci di vincere contro tutte le avversarie in campionato, cosi come di perdere contro tutte perché la Superlega è il torneo più difficile al mondo e serve molta attenzione, partendo dal concetto di umiltà che non dobbiamo dimenticare”.

Personalnmnte come si sente e quali obiettivi si pone in questa stagione? “Per ciascuno di noi c’è sempre qualche aspetto migliorabile. Io mi sento bene, in campo con i ragazzi mi sento al meglio, ma devo rimanere concentrato nell’obiettivo di migliorarmi sempre. Quanto agli obiettivi personali, il mio, come ogni stagione, è cercare di essere il miglior giocato2re della squadra e aiutare il mio gruppo a vincere con tutte le annidi cui dispongo. Voglio migliorare sempre“.

In vista del derby di domani, lo schiacciatore conclude: “Come sempre ci prepareremo per vincerla, un match da prendere con la massima attenzione perché loro sono una buona squadra e sarà una battaglia: noi possiamo fare una buona pallavolo e combattere per fare punti“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il VfB Friedrichshafen a punteggio pieno. 3-0 sul Novosibirsk

F1 Grosjean: “Non sarò più la stessa persona”