Di Redazione
Nonostante i 26 punti di Stern, la Kioene Padova cade in casa contro una Consar Ravenna determinata a portare a casa punti fondamentali in chiave salvezza.
I ragazzi di coach Cuttini, che non hanno potuto contare sul contributo del loro capitano Volpato a causa Covid, non hanno saputo sfruttare l’occasione di muovere la classifica. A commentare, a fine gara, proprio il tecnico della società veneta:
“E’ stato un peccato, il secondo set è stato giocato punto a punto sempre soffrendo. Tutta la partita, in realtà, è stata una gestione di sofferenza per noi. Siamo riusciti ad allungare un po’ il secondo set poi, probabilmente complice un errore arbitrale che ci può stare, ci ha un po’ condizionato. L’assenza del nostro capitano Fox (Volpato) si sente non solo a livello tecnico ma anche di presenza importante in campo: è un trascinatore e tiene sempre compatta la squadra anche nei momenti di difficoltà. Noi ci abbiamo provato, lottando, ma l’assenza si è sentita. Ora testa a Vibo che sta giocando molto bene. Dobbiamo affrontarla come le squadri forti: con spavalderia, ed entrare aggressivi anche fuori casa per metterli in difficoltà soprattutto in ricezione o diventerà complicato”.
Bottolo: “Nel momento punto a punto ci manca sempre quella palla che dobbiamo mettere giù, quel fattore che ci permette di andare avanti. Siamo sempre a rincorrere sul momento cruciale e ogni tanto capita che vincano gli altri. La mancanza del capitano non è una cosa indifferente, oggi non siamo riusciti ad esprimerci al meglio ma nel complesso abbiamo giocato bene.”
Dall’altra parte della rete, Ravenna festeggia un’importante vittoria. L’opposto Pinali: “Abbiamo fatto una bella partita. Venivamo da una sconfitta, contro Perugia, questa settimana ci siamo allenati per venire qua e fare una bel gioco. Si è visto che abbiamo lavorato bene in difesa, anche se qualcosa a livello complessivo ancora ci manca. Potevamo fare meglio, ma nell’insieme è stata una bella partita. Contro Cisterna, domenica, sarà un altro scontro diretto e dobbiamo conquistare quei tre punti che ci permetteranno di staccarli in classifica, cercando di giocare ancora meglio di quanto fatto oggi”.
(Fonte: comunicato stampa)
L’articolo Cuttini: “L’assenza del capitano si è sentita”. Pinali: “Ci manca ancora qualcosa” proviene da Volley News.