Di Redazione
Oggi il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia scenderà in campo a Bergamo per il derby contro l’Agnelli Tipiesse nel match valido per la settima giornata di Serie A2 Credem Banca. Un match sicuramente non facile per la formazione bresciana visto il recente stop a causa delle due positività riscontrare nel gruppo squadra.
Le parole dl tecnico Roberto Zambonardi, ai microfoni del quotidiano Bresciaoggi, a presentazione del match odierno.
«Il fatto che Bergamo sia rimasta ferma ha potuto influire negativamente all’inizio, ora si sta allenando a pieno regime, e potrebbe trasformarsi in un vantaggio. Loro hanno avuto tempo per ricaricare le batterie per riprendere sull’onda delle vittorie precedenti».
Di allenamenti, l’Atlantide, ne ha invece saltati parecchi questa settimana: dopo il match di sabato contro Reggio Emilia, è rimasta ferma domenica, lunedì – giorno dei primi test -, martedì e mercoledì, fino a giovedì mattina, quando i risultati dei test al Panathleticon hanno dato il via libera al rientro in palestra. «Quattro giorni fermi sono tanti – conferma l’allenatore del Consoli Brescia -, condizionano decisamente sia l’aspetto fisico, sia quello della preparazione. Sicuramente questo stop non ci ha aiutati, non siamo nel nostro massimo periodo di forma e sabato scorso si è visto».
Zambonardi conclude: «Affronteremo la partita con la massima serenità», così spesso nascono le prestazioni migliori.
L’articolo Brescia, Zambonardi: “Affronteremo la partita con la massima serenità” proviene da Volley News.