in

Verso Vasa Obuda-Chieri. L’ex Nemeth: “Sono molto emozionata per queste partite”

Domani, giovedì 27 novembre, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 debutterà in Coppa Cev. L’attende la trasferta alla ERD Arena di Budapest per l’andata dei sedicesimi di finale contro il Vasa Obuda. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Mercoledì 3 dicembre (ore 20) è in programma il ritorno al Pala Gianni Asti di Torino, sede di tutti gli incontri casalinghi di Chieri in coppa.
La squadra che Spirito e compagne affrontano in questo primo impegno sono un avversario inedito e tutto da scoprire. Chi la conosce meglio è senza dubbio Anett Nemeth, nata a Budapest ed ex della sfida, avendo esordito nel massimo campionato ungherese a 16 anni proprio con il Vasas.
Da tempo il Vasas domina la scena magiara: vincitrice nella sua storia di dieci scudetti (quattro consecutivi dal 2022 a oggi) e terza classificata la scorsa stagione in Coppa Cev, al momento a punteggio pieno in campionato, quella allenata dal greco Giannis Athanasopoulos è una formazione ben assortita che quest’anno ha già fatto sudare l’Olympiakos nei preliminari di Champions.

Anett Nemeth (Reale Mutua Fenera Chieri ’76)
: “Sono molto emozionata per queste partite. È una bella opportunità per giocare quasi in casa e vedere la mia famiglia, alcuni amici e compagne di nazionale.
Negli ultimi anni sono sicuramente la squadra più forte in Ungheria. Una squadra con un buon mix di esperienza e giovani talenti. Hanno un gioco stabile e un buon gioco di squadra, senza puntare su una sola giocatrice. Il palazzetto dove giocano, che conosco molto bene, non è quello originale della squadra di Vasas, ma quando giocano loro i tifosi li seguono ovunque e creano una grande atmosfera”.


(Fonte: Reale Mutua Fenera Chieri ’76)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

AEK-Vallefoglia 3-1. Pistola: “Ci sono mancati coraggio e carattere”

Modena Volley, Perry: “Dobbiamo lavorare ancora tanto”