in

Sabato Scandicci-Conegliano in mondo visione, Santarelli: “Mi aspetto una grande partita”

È stata la finale scudetto 2024, riflettori puntati sull’anticipo della 6° di ritorno domani alle ore 18.00 al PalaWanny di Firenze tra la Savino del Bene Scandicci e le campionesse d’Italia in carica della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. È uno scontro al vertice visto che le Pantere gialloblù finora hanno vinto tutti i 17 incontri giocati e viaggiano in testa con 51 punti, mentre Scandicci, con una partita in più, è al secondo posto con 45 punti (15 vinte, 3 perse). All’andata al Palaverde finì 3-0 per Conegliano. Tutto esaurito al PalaWanny per una sfida tra squadre infarcite di superstar che verrà seguita in tutto il Mondo (diretta Rai Sport HD e in streaming su VBTV).

Team al gran completo per coach Santarelli. “Con la Savino dl Bene è sempre una sfida affascinante, le toscane insieme a Milano, Novara e noi sono le più attrezzate ed accreditate per portare a casa trofei in questa stagione, forti in ogni reparto con campionesse che non hanno bisogno di presentazioni. L’attacco è uno dei loro punti di forza, con soluzioni importanti sia su palla veloce che su palla alta, e hanno come armi principali che dovremo disinnescare la battuta e il muro, davvero di livello altissimo e con interpreti micidiali”.

Dopo qualche problema a inizio stagione adesso le toscane hanno sistemato tutto, recuperato i problemi fisici, e negli ultimi mesi hanno fatto vedere tutte le loro importanti potenzialità, certamente domani sarà una partita interessante, spettacolare, e indicativa per misurare il livello delle squadre a questo punto della stagione. Può essere una partita che si ripresenterà più avanti, quando ci sarà da giocarsi i trofei in Italia e anche in Europa dove Scandicci sta facendo molto bene, quindi mi aspetto una grande partita”.

“Noi stiamo migliorando la condizione rispetto a qualche settimana fa, dopo il rientro dal Mondiale abbiamo recuperato gradualmente e stiamo crescendo di partita in partita anche se per controbattere il gioco di Scandicci ci vorrà qualcosa di più. La squadra mi è piaciuta molto nei primi due set di mercoledì con Vallefoglia dove ho visto sprazzi del nostro gioco migliore, da lì dobbiamo ripartire, quello sarà il livello da cui partire per affrontare nel suo palasport la Savino del Bene.” 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open, Djokovic agli ottavi: Machac battuto in 3 set

Fari puntati su Vallefoglia-Bergamo, Perović: “Ora siamo in un’ottima condizione, anche mentale”