in

CEV Champions League, sfide in trasferta per Perugia, Monza e Milano

CEV Champions League 2025
Perugia, Monza e Milano in campo domani: sfide in trasferta per i tre club

Dopo le fatiche in SuperLega Credem Banca, Sir Sicoma Monini Perugia, Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano tornano a calcare i campi europei della CEV Champions League: tutte e tre le formazioni italiane giocheranno in trasferta nella giornata di domani, giovedì 16 gennaio, con l’obiettivo di accumulare ulteriori punti nella fase a gironi, prima della prossima fase della competizione. Perugia se la vedrà con i cechi del Budejovice, Monza con i greci dell’Olympiakos mentre Milano sfiderà i belgi del Roeselare. Tutte le gare di CEV Champions League 2024 delle squadre italiane saranno trasmesse in co-diretta esclusiva su Sky e DAZN.

La prima squadra a scendere in campo sarà Monza, che alle 18.00 sarà di scena in Grecia per il match contro l’Olympiakos Piraeus: la formazione di Massimo Eccheli vuole momentaneamente scacciare le difficoltà riscontrate in SuperLega Credem Banca continuando a fare bene in Champions, visto che i brianzoli sono momentaneamente primi nel loro raggruppamento con 10 punti, due in più rispetto alla squadra greca avversaria di giornata.

L’esultanza di Perugia, che domani sarà impegnata in trasferta contro il Budejovice

Allo stesso orario, sempre alle 18.00, giocherà invece Perugia, che vuole velocemente scacciare la sconfitta in campionato al tie-break contro Trento, primo stop stagionale per gli uomini di Lorenzetti: mancherà Plotnytskyi, infortunatosi proprio in occasione della sfida contro i dolomitici, con il tecnico umbro che potrà però continuare sulla lunga rosa a sua disposizione. Dall’altra parte della rete ci sarà il Jihostroj Ceske Budejovice, squadra ceca che ospiterà i Block Devils.

Milano in campo in Champions, sfida in Belgio contro il Roeselare

Ultima a giocare, alle 20.30, sarà invece Milano, che proverà a continuare la scalata alla vetta della Pool C, occupata dal Zawiercie. I meneghini sono reduci dalla vittoria in campionato contro Rana Verona e vogliono imporsi anche in terra belga contro il Knack Roeselare, compagine terza nel raggruppamento dei milanesi, squadra già battuta a novembre all’Allianz Cloud. Con la vittoria di almeno un set Milano avrà inoltre la certezza di chiudere al secondo posto la Pool C. Intanto il club comunica che il libero Catania ha prolungato il suo accordo con i meneghini


CEV Champions League 2025
4th Round – 5th Leg

Pool B
Giovedì 16 gennaio 2025, ore 18.00
Olympiakos Piraeus (GRE) – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Konstantin Yovhcev, Jan Krticka
Diretta DAZN
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Rudy Palermo e Rachele Sangiuliano

Pool D
Giovedì 16 gennaio 2025, ore 18.00
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Sir Sicoma Monini Perugia
Arbitri: Stanislava Simic, Pawel Burkiewicz
Diretta DAZN
Diretta Sky Sport Max
Telecronaca di Giovanni Cristiano

Pool C
Giovedì 16 gennaio 2025, ore 20.30
Knack Roeselare (BEL) – Allianz Milano
Arbitri: Mathias Ewald, Maria da las Olas Rodriguez Machina
Diretta DAZN
Diretta Sky Sport Max
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Si riporta in seguito il documento relativo ai provvedimenti del Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputati l’11 e 12 gennaio 2025, consultabile qui.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Punti, ace, muri, fa tutto Kate Antropova: è lei l’MVP del mese di dicembre

Nuovo rinforzo per Cuneo, arriva la brasiliana Mariana Brambilla