in

Busto Arsizio di nuovo in trasferta, Frosini: “Talmassons non è un campo facile”

Vuole chiudere nel migliore dei modi il suo straordinario girone di andata la Eurotek UYBA Busto Arsizio, chiamata alla seconda trasferta consecutiva: dopo il successo di Roma Lualdi e compagne sfideranno sabato sera alle 20.45 (anche in diretta tv su RaiSport) la neopromossa CDA Volley Talmassons FVG sul taraflex del palasport di Latisana in Friuli.

La gara come noto potrebbe essere decisiva in chiave Coppa Italia in quanto al termine della giornata verrà stilata la classifica delle prime otto squadre che si qualificheranno ai quarti di finali (gara secca in casa delle migliori classificate il 28/29 dicembre). La UYBA, a 24 punti e già sicura del quinto posto, potrebbe, in caso di vittoria, ambire al quarto: perchè questo accada Novara (attualmente quarta a 25) dovrebbe perdere in casa contro Scandicci.

In questo caso lo scontro di fine mese per accedere alla Final Four di Coppa Italia sarebbe contro la Igor alla e-work arena. Se invece Novara dovesse vincere con risultato pieno (3-0 o 3-1) raggiungerebbe Milano a quota 28, di fatto superandola in virtù di un miglior quoziente set. In questo caso l’avversario delle farfalle sarebbe proprio Milano.

In ogni caso, al di là dei risultati delle altre squadre e dell’accoppiamento di Coppa Italia, la UYBA vuole continuare la sua corsa, su un campo però ostico. Talmassons ha dimostrato, fatta eccezione proprio per l’ultimo incontro tra le mura amiche, perso per 3-0 con Perugia, di poter mettere in campo un buon giorno e di mettere in difficoltà anche team blasonati. La squadra allenata da coach Barbieri si è tra l’altro recentemente rinforzata in posto 2 con l’innesto di Storck, in arrivo da Vallefoglia. Talmassons è attualmente al 12esimo posto in classifica con 8 punti.

In avvio la squadra friulana dovrebbe schierare Blessing al palleggio in diagonale con Storck, l’ex Botezat e Kocic al centro, Shcherban e Strantzali in banda, Ferrara libero. Per Busto Arsizio non dovrebbero esserci sorprese con il consolidato 6+1 che dovrebbe anche questa volta essere confermato da coach Barbolini.

Dopo il match di sabato sono in arrivo per Lualdi e compagne 12 giorni senza partite, grazie al rinvio della partita del 22 dicembre con Conegliano (Imoco impegnata nel Mondiale per Club). La UYBA avrà dunque la possibilità di recuperare energie in vista della ripresa del campionato (26 dicembre a Bergamo) e, come detto, del quarto di finale di Coppa Italia del 28-29 dicembre.

Giorgia Frosini (Eurotek UYBA Busto Arsizio): “Vogliamo chiudere il girone di andata con un’altra bella prestazione: ci teniamo a giocare in casa la Coppa Italia, anche se sappiamo che dipende anche dal risultato della gara di Novara. In ogni caso teniamo alta la concentrazione: Talmassons non è un campo facile, è un’ottima squadra e vorrà riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro Perugia”.

Start ore 20.45, diretta tv RaiSport, streaming su Volleyball World Tv, ampi spazi sul social UYBA.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Jordan shock: “Ho un tumore molto esteso, ecco come l’ho scoperto”

Pillole di storia: Castellana-Lagonegro, sfida senza tempo