in

Lemon Bowl 2025: Sbarca al Foro Italico. Aperte le iscrizioni per la nuova edizione. Berrettini e Musetti, i campioni di Davis passati dal Lemon

La 41ª edizione del Lemon Bowl Work 365 Sporfie si giocherà sui campi del Foro Italico. Con questo annuncio si aprono le iscrizioni della prestigiosa rassegna nazionale a partecipazione straniera che annualmente va in scena nella capitale. Dal Lemon Bowl sono passati tanti degli attuali protagonisti del tennis mondiale, non ultimi i freschi campioni del mondo di Coppa Davis e Billie Jean King Cup: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. Per i ragazzi in gara, le categorie sono under 10, 12 e 14, ci sarà dunque l’opportunità di giocare sulla terra rossa del Foro Italico, che ogni anno ospita le sfide degli Internazionali d’Italia. Tra le sedi del torneo ci sarà ovviamente il Salaria Sport Village, club gestito dal team manager Tato Pedà, che per la quarta volta sarà teatro della competizione. Gli altri campi di gara saranno il Panda Sporting Club e il Tennis Club Le Molette. In caso di maltempo l’evento potrà contare anche sul supporto del Bel Poggio in Via del Monte di Casa. Anche quest’anno si sono disputati dei tornei di qualificazione all’estero, nello specifico in Austria, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e in Spagna alla Emilio Sanchez Academy. Rinnovato anche il fondamentale sostegno di Work 365 e Sporfie, title sponsor della manifestazione.

I campioni del mondo passati dal Lemon Bowl – Passato lo scoglio delle 40 edizioni, sono davvero tanti i giocatori che hanno iniziato il loro percorso dal Lemon Bowl. Tra loro, Top 10 ATP del calibro di Ivan Ljubicic, Mario Ancic e Janko Tipsarevic, ma anche una campionessa Slam come Anastasia Myskina. Per non dimenticare alcuni degli azzurri che la scorsa settimana sono diventati campioni del mondo in Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Tra i ragazzi si annoverano i nomi di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, oltre a quello di Flavio Cobolli, che ha partecipato alla cavalcata con i match giocati nella fase a gruppi di Bologna. Tra le ragazze, invece, hanno vinto il Lemon Bowl Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. “La parte più emozionante è stata salire il gradino del podio – ha raccontato Cocciaretto – Sicuramente mi sono tornati in mente i sacrifici che ho fatto per arrivare qui: dal Lemon Bowl a quando lasciai casa a 15 anni. Mi sono sentita come le ragazze che vinsero la Fed Cup a Cagliari”.

Aperte le iscrizioni – Il Lemon Bowl Work 365 Sporfie si disputerà con le classifiche e le categorie d’età relative alla stagione 2025. Il torneo inizierà con le consuete prequalificazioni, in programma dal 9 al 22 dicembre e dedicate esclusivamente alle categorie under 12 NC e agli under 14 NC – 4.6 – 4.5 – 4.4 – 4.3 – 4.2. Il termine ultimo per le iscrizioni alla fase iniziale è fissato per le ore 18.00 di giovedì 5 dicembre. La rassegna successivamente entrerà nel vivo dopo il Natale, prima con le qualificazioni in programma dal 27 dicembre al 1° gennaio (iscrizioni entro domenica 15 dicembre) e a seguire dal 2 al 6 gennaio con le attese sfide del main draw. Il Foro Italico farà parte dei campi di gara dal 27 dicembre al 6 gennaio. Proprio nel giorno dell’Epifania, come da tradizione, andranno in scena le finali, la consegna delle ambite coppe dei limoni. Le iscrizioni sono partite e nelle entry list sono già numerosi gli atleti provenienti dall’estero, ben 39 ragazzi da 24 Paesi diversi. Il 22 Dicembre saranno disponibili sul sito del torneo le entry list di tutti i tabelloni principali.

Tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.org. Le entry list saranno aggiornate all’annuncio delle classifiche 2025.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Sfida alla pari per Lecco contro Imola, coach Milano: “La speranza è recuperare Mangani”

Lutto Lazio, morto Antonio Nottola: fu vicepresidente all’epoca di Cragnotti