Il centrale Jacopo Larizza lavora sodo quotidianamente per recuperare la forma dopo l’infortunio alla caviglia in allenamento che ha rovinato il suo finale di stagione privando la Cucine Lube Civitanova di un elemento importante alla vigilia di Gara 5 dei Quarti.
L’atleta, ospite questa mattina al centro commerciale “Cuore Adriatico” di Civitanova Marche insieme al ginnasta fermano Matteo Levantesi per la premiazione di Cronisti in Classe, iniziativa targata il Resto del Carlino, è stato tempestato di domande dai giovani studenti della provincia. A margine dell’evento il gigante biancorosso ha fatto il punto sulle sue condizioni fisiche e ha parlato con entusiasmo delle prospettive in maglia cuciniera.
Jacopo Larizza: “Il mio recupero dopo l’infortunio procede in maniera graduale. Non sono al 100%, ma non manca molto e non vedo l’ora che arrivi agosto per iniziare gli allenamenti al top della forma. Ci è voluto un po’ per mandar via l’amarezza di non aver potuto lottare in campo con i compagni nella gara più importante della serie con Monza nei Quarti Scudetto. Si è trattato di un momento difficile perché mi sentivo energico, stavo giocando bene e proprio non mi aspettavo la fatalità dell’incidente in allenamento. Per me si è chiusa la stagione senza poi riuscire a tornare in campo. Non è stato facilissimo andare avanti, ma nello sport, come nella vita, c’è poco da piangersi addosso e bisogna guardare avanti ponendosi nuovi obiettivi”.
“Da giocatore e da tifoso della Lube non ricordo una rivoluzione e un ringiovanimento di tale portata nella storia del Club. Son contento di essere nel progetto. Fa strano passare dalla parte dei “vecchi”, ma nel roster c’è una buona miscela di talento con alcuni elementi più esperti. Dovremo essere bravi a creare un gruppo coeso e a sfruttare l’età anagrafica allenandoci più di tutte le altre squadre per farci trovare pronti. I team giovani di solito iniziano i tornei a un livello per poi crescere, dobbiamo mirare a un upgrade veloce e decisivo”.
(fonte: Comunicato stampa)