Si interrompe ai Quarti di Finale il cammino della Santoni nei Playoff Promozione di Prima Divisione maschile; troppo forte per i grottesi l’Accoppiatura Samuel Comunanza che ha dominato il campo in tutti i fondamentali conquistando meritatamente il pass per le semifinali in appena 70 minuti di gioco.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio Diego Luciani in cabina di regia opposto a Francesco Palanga, Edoardo Cruciani e Gianni Mecozzi schiacciatori ricevitori, Valerio Varg Honorati e Francesco Maria Savini centrali, Gioele Baldassarri nel ruolo di libero.
Gli ospiti si portano avanti subito 0-2 ma son bravi i padroni di casa ad impattare immediatamente il risultato (2-2); altro break di Comunanza la quale guadagna il 2-5 ma la Santoni tiene bene la scia degli avversari fino all’11-13 quando i ragazzi di coach Fiocchi fanno capire a chiare lettere ai grottesi le proprie intenzioni: un break di sei punti consecutivi fa volare gli ospiti verso l’11-19 con l’Accoppiatura Samuel brava poi ad amministrare il vantaggio fino al 18-25 che pone fine al parziale di apertura.
Al cambio di campo coach Andrea Nicolini inserisce Jacopo Minnozzi in posto 4 e Daniele Follenti al centro: equilibrio fino al 4-4 poi Comunanza prova a scappare verso il 4-8 ma i grottesi son bravi a dimezzare il gap ed è 7-9; un nuovo break è fatale ai padroni di casa con l’Accoppiatura Samuel che dilaga sul 9-15, coach Andrea Nicolini corre allora ai ripari facendo entrare Federico Mercuri ma ciò non evita il doppio vantaggio nel computo dei set per gli ospiti che si aggiudicano anche questa frazione con il punteggio di 15-25.
Nel terzo periodo in campo Tommaso Sandroni in cabina di regia ed Antonio Mercuri al centro con Edoardo Cruciani che torna a far coppia con Gianni Mecozzi in banda: gli ospiti spezzano subito l’equilibrio portandosi a condurre 3-6, la reazione dei grottesi non arriva, i ragazzi di Andrea Nicolini tirano i remi in barca e così facendo Comunanza può in tutta tranquillità scappare verso il 6-13 prima di vincere il set 10-25 e la sfida con il risultato di 0-3.
La sconfitta della Santoni apre meritatamente le porte delle semifinali all’Accoppiatura Samuel Comunanza mentre termina qui il campionato dei grottesi bravi, dopo una difficile Regular Season, a cambiare il ritmo della propria stagione nella seconda fase ma obiettivamente lo scoglio incontrato in questi Quarti di Finale era troppo difficile da superare e non si poteva chiedere di più ai ragazzi di Andrea Nicolini a cui vanno tanti applausi per averci provato.
Santoni – Accoppiatura Samuel Comunanza 0-3 (18-25, 15-25, 10-25)
Santoni: Mecozzi, Minnozzi, Mercuri, Cruciani, Palanga, Follenti, Mercuri, Honorati, Sandroni, Evandri, Doria (L2), Savini, Luciani, Baldassarri (L1). All. Nicolini
Accoppiatura Samuel Comunanza: Perticarini, Pignoloni, Spinucci, Rossi, Moretti, Giannini, Pieroni, Sciamanna, Claudini, Di Serafino (L). All. Fiocchi
Arbitro: Governatori Gianmarco
(fonte: Comunicato stampa)