in

Itas Trentino verso Gara 2: “Siamo riusciti a voltare pagina”

Si gioca sabato 20 aprile all’Allianz Cloud di Milano Gara 2 della Finale per il 3° posto di Superlega. L’Itas Trentino farà visita all’Allianz Milano, trovandosi avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite e che assegna alla vincente la qualificazione alla prossima Champions League. Fischio d’inizio previsto per le 20.30: diretta streaming su Volleyball TV.

Il successo ottenuto mercoledì sera è stato molto importante, perché propedeutico al voltare pagina dopo l’eliminazione dalla corsa allo Scudetto in Gara 5 di semifinale – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’appuntamento –. Siamo riusciti nell’intento di andare oltre, lo abbiamo fatto soffrendo, non giocando sempre una bella pallavolo, ma mettendo tutto quello che avevamo in campo. Questo mi rende orgoglioso della mia squadra e anche fiducioso verso Gara 2, che sarà sicuramente un’altra battaglia sportiva, di cui vogliamo essere protagonisti“.

La formazione trentina completerà la preparazione all’appuntamento con l’allenamento di venerdì pomeriggio alla ilT quotidiano Arena e con quello di sabato mattina sul campo da gioco, dove si presenterà ancora priva di Lavia (lesione di basso grado al retto addominale accusata all’indomani della conclusione della semifinale con Monza). Sarà la partita numero 1.041 della storia maschile di Trentino Volley, la 45esima stagionale (bilancio di 34 vittorie e 10 sconfitte), la 562esima di sempre in trasferta, dove solo in 215 casi è incappata nella sconfitta.

Il computo totale delle sfide ufficiali fra Trentino Volley e Milano parla di 25 incontri, con ben 22 vittorie dei gialloblù, usciti sconfitti l’ultima volta il 26 novembre 2022 fra le mura amiche (1-3), prima di ottenere cinque vittorie di fila. I meneghini nella loro storia hanno vinto una sola volta di fronte al proprio pubblico contro Trento (il 3 febbraio 2021 per 3-0), conquistando nelle restanti 9 partite appena 4 set.

La partita sarà diretta da Giuseppe Curto, primo fischietto di Gorizia, e Stefano Cesare, secondo arbitro di Roma. Per Curto, in Serie A dal 2013, diciassettesima gara stagionale nel massimo campionato maschile; ultimo incrocio con Trentino Volley l’11 aprile a Monza (sconfitta in quattro set). Per Cesare, in massima serie dal 1999 ed internazionale dal 2010, la partita più recente rispetto ai colori gialloblù protagonisti fra le 16 dirette in stagione è invece riferita al precedente weekend (ko casalingo con Monza al tie break in gara 5 di semifinale).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paolini ko nei quarti al WTA Stoccarda: Rybakina vince in tre set

Al PalaGrassato per continuare a scrivere la storia