in

CDA Talmassons pronta alla finale: “C’è grande entusiasmo, le ragazze sono molto motivate”

Si avvicina sempre di più la prima storica finale dei Play Off Promozione per la CDA Talmassons FVG. Sabato 20 aprile, alle 17, le “Pink Panthers” affronteranno la Futura Giovani Busto Arsizio per il primo atto della finalissima che vale un posto in Serie A1. Tra le due compagini sono due i precedenti stagionali, con una vittoria a testa in regular season (3-0 per Busto Arsizio all’andata, 3-1 per Talmassons al ritorno). Ma si tratta anche di uno scontro ormai ricorrente nelle fasi finali del campionato, visto che anche nelle stagioni 2021-22 e 2022-23 le due squadre si sono contese l’accesso alle semifinali Play Off.

La consapevolezza di aver raggiunto un traguardo importantissimo è indubbia, ma c’è ancora voglia di provare a stupire, come confermato da coach Leonardo Barbieri: “Dopo una settimana impegnativa abbiamo avuto il tempo di recuperare, perciò devo dire che le ragazze stanno bene. C’è grande entusiasmo sia per la società che per il pubblico, visto il risultato mai raggiunto prima. Sono molto contento, perché ho visto le ragazze entrare in palestra subito molto determinate e molto motivate. Questo vuol dire che hanno avuto il giusto riposo e sono tornate subito sul pezzo. Siamo pronti per giocare una partita importante“.

Con Busto Arsizio – continua Barbieri – in questi due anni abbiamo avuto una buona storia, però questo lascia il tempo che trova. Ogni anno è a se e fare paragoni col passato non conta nulla. Loro sono una squadra di grandissima esperienza, basti guardare all’età media dei due roster. Fortunatamente non si vince solo con l’esperienza, ma vincerà chi riuscirà a mettere giù meglio la palla. Le nostre ragazze hanno dimostrato maturità nonostante la loro gioventù e hanno meritato di essere a questo punto e di giocarsi queste partite“.

Il tecnico delle Pink Panthers prosegue poi commentando quella che potrà essere l’impronta tecnica della gara: “Abbiamo un gioco molto simile, un po’ le squadre si assomigliano tatticamente e tecnicamente. L’aspetto tattico sarà molto importante, bisognerà fare le scelte giuste in fase break e questo sarà determinante per entrambe. Poi ci sarà la variabile del servizio, con la battuta che se funziona porta il gioco ad essere scontato per entrambe. Queste potranno essere le chiavi di volta del match“.

Sarà invece la seconda finale Play Off per Leah Hardeman, dopo quella disputata due anni fa con la maglia di Mondovì. L’atleta americana, nominata MVP di Gara 3 contro Messina, ha commentato così l’imminente sfida: “Siamo pronte e concentrate. Abbiamo lavorato per questa sfida tutta la stagione. Sappiamo i nostri punti di forza e come gruppo siamo pronte a dare il 100%. Non giochiamo solo per noi come atlete ma per l’intera società della CDA Talmassons e per i suoi tifosi. Hanno lavorato duramente per 30 anni, ora meritano la A1 e io credo in questa squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rompete le righe per Macerata: “È mancata la ciliegina, ma nulla da recriminare”

Fantastica Paolini! Batte Jabeur all’WTA 500 di Stoccarda, nei quarti trova Rybakina