Ventiduesima giornata di campionato per la Focol Legnano: alle 20.30 di sabato 13 aprile arriva al Palavolley la Don Colleoni Trescore per la sfida che segna il ritorno in campo delle “Coccinelle” dopo tre settimane: tra la pausa per Pasqua e il turno di riposo, infatti, Legnano non scende in campo dal 23 marzo.
Terze in classifica, le biancorosse padrone di casa sono chiamate a ottenere il massimo risultato per cementare la permanenza nelle parti alte del Girone A di Serie B1 femminile, a cinque giornate dal termine della stagione regolare, difendendo con le unghie e con i denti una posizione che garantirebbe l’accesso ai playoff, con Bra che incalza a meno 1.
Trescore, invece, nonostante diversi risultati importanti, occupa oggi il settimo posto in griglia a 8 lunghezze dalla Focol, ma la squadra di coach Bonetti è sicuramente temibile, come già dimostrato nella gara d’andata, quando le bergamasche inflissero a Legnano la prima sconfitta stagionale.
“Durante la sosta – dice l’allenatore Daniele Turino – abbiamo ricaricato le batterie sia a livello fisico che mentale; abbiamo lasciato un po’ di negatività alle spalle e contemporaneamente cercato di svoltare su certi particolari, ora non ci resta che buttare tutta la rabbia che abbiamo in corpo sul campo di gioco e dimostrare che siamo più forti delle difficoltà. Vendicare la sconfitta dell’andata non è la parola giusta: cercheremo di giocare la nostra pallavolo che ci ha portato a vincere tante partite all’andata. Ora siamo cresciuti e allo stesso tempo cambiati, per questo abbiamo tanta voglia di tornare in campo con rabbia e determinazione“.
“La pausa lunga – aggiunge Irene Mazzaro – ci ha aiutato a riprendere le energie fisiche e mentali che ci serviranno in quest’ultima parte di campionato, con più spensieratezza e concentrazione per finire la stagione regolare. Speriamo di riprendere il trend positivo perché ogni punto è importantissimo ai fini della classifica, ma è tutto nelle nostre mani. L’andata contro Don Colleoni non è stata una partita positiva, è stata una trasferta difficile; in questo momento comunque cambia poco l’avversario perché dobbiamo fare punti con tutte per raggiungere i nostri obiettivi, giocando al massimo dalla prima all’ultima partita“.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della società. Biglietti in vendita a 5 euro per i maggiori di 12 anni, prenotabili online.
(fonte: Comunicato stampa)