in

B2 femminile: tre punti sudati per la Promoball contro il fanalino di coda Chorus

Nessun passo falso prima della sosta. La Promoball archivia la trasferta con il fanalino di coda Chorus Bergamo con un successo per 3-0 che le consente di dare continuità alla vittoria in rimonta colta nel turno precedente e giunge così alla pausa pasquale ancora da occupante dei piani alti della classifica.

La partita. Per contrastare la formazione orobica coach Nibbio manda sotto rete il sestetto composto da Conti, Basalari, Cecchetto, Ferrari, Sandrini, Castellini e Bertoletti. E le sue battezzano la gara con un 2-0 firmato Sandrini, poi le padrone di casa pareggiano 3-3, ma rendendosi protagoniste di un paio di errori rispingono avanti la Sanitars 3-5. La sbandata comunque non le destabilizza anzi le riproietta un poco più avanti al nuovo aggancio, in questo caso a quota 7. La sfida così procede con le due formazioni che si alternano ai punti e di strappi e fughe, di fatto, non se ne registrano sino al passo finale. Che è di marca biancorossa, e successivo a un time out chiamato dal tecnico Nibbio per il 21-20 a favore delle avversarie. Ad annullare lo svantaggio minimo sono Sandrini e due attacchi out del Chorus Bergamo 21-23, mentre a chiudere il parziale ci pensa ancora Sandrini per il 21-25.

Secondo set. Con il sestetto confermato, la Promoball affronta anche la seconda frazione di gara che però non comincia benissimo. Le orobiche, spinte anche dalla necessità di rimontare, partono decise e si portano sul 4-1, poi cercano di stare avanti, malgrado le tigri pressino per rientrare 7-4. Queste ultime, poi, commettono anche qualche errore, e Bergamo per qualche scambio conserva il +3, 10-7, il pareggio arriva comunque a quota 13 con un ace di Conti, e poco più in là arriva anche il sorpasso con un mani fuori di Cecchetto per il 16-17. Un ace di Deganello (poco prima entrata al posto di Basalari, mentre Bergamaschi era entrata in battuta su Sandrini) porta poi sul +2, 16-18, per un vantaggio che non viene sciupato, così l’ace di Ferrari decreta il 2-0 per 21-25.

Finale. Forte di quanto appena conquistato la Sanitars prova a chiudere ogni discorso alla prima occasione utile, aprendo al meglio il periodo, 1-3, e tirandolo con un discreto margine fino al 7-11. Le padrone di casa, però, tentano di tenere vive le speranze e, punto dopo punto, si portano a -1 da Castellini e compagne, 12-13, così c’è bisogno di un nuovo rilancio che non solo fa ripartire le biancorosse, ma le spinge sul 15-21 definendo una distanza di sicurezza tale da concedere il controllo sullo spicchio di set rimanente. E a fissare il risultato ci pensa Bergamaschi servendo dai 9 metri il 18-25.

Ora campo alla sosta pasquale, per ricaricare le energie in vista del big match del 6 aprile, a Maclodio contro il Trentino Energie.

“È stata una partita molto combattuta – commenta il match Elisabetta Sandrini – giocata punto a punto soprattutto nei primi due set, noi siamo state molto brave ad unirci e a riuscire a riemergere insieme dai momenti di difficoltà. Siamo state squadra, molto unita e presente nei frangenti complessi”.

Chorus Bergamo Promoball 0-3 (21-25, 21-25, 18-25)
Chorus BergamoFumagalli 11, Adubea 12, Capelli 3, Negri 2, Strada 5, Pesenti 8, Ambrosini (L), Pasta, Baldi, Brembilla 1, Brusetti (L2). Ne: Nicotra, Balocco. All. Dell’Angelo.
PromoballBasalari 8, Conti 3, Cecchetto 11, Ferrari 13, Sandrini 13, Castellini 3, Bertoletti (L), Deganello 1, Bergamaschi 2. Ne: Macobatti, Moriconi, Populini, Zilioli, Sala. All. Nibbio
Arbitri: Ruscono, Camozzi
Note: Durata set: 25′, 25′, 24′.
Chorus: 5 battute punto e 10 errori, 42% positività in ricezione, 28% prf e 6 errori, 32% in attacco e 11 errori, 4 muri punto
Promoball: 6 battute punto e 6 errori. 44% positività in ricezione, 25% prf e 5 errori. 42% in attacco e 10 errori, 7 muri punto

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Yuasa Battery: coach Ortenzi dopo Aversa, con sguardo ai playoff

Ravenna, un rinforzo per i Play Off: arriva il greco Alexandros Raptis