in

Ravenna, un rinforzo per i Play Off: arriva il greco Alexandros Raptis

Novità nelle file della Consar Ravenna in vista dei Play Off Promozione: la Porto Robur Costa 2030 ha ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore greco Alexandros Raptis. Nato il 16 febbraio 2000, nel giro della nazionale del suo paese, Raptis è cresciuto nell’Olympias Patrasso, poi ha giocato quattro stagioni nel Panathinaikos, con cui ha vinto due scudetti, e la scorsa annata ha militato nel PAOK Salonicco, aggiudicandosi la Coppa di Grecia e il premio come miglior giocatore della manifestazione. In questa annata sportiva ha sostenuto la sua prima esperienza fuori dalla Grecia con la squadra francese dello Stade Poitevin.

L’ingaggio di Raptis si è reso necessario alla luce del guaio fisico di Evan Falardeau, alle prese da qualche tempo con un serio infortunio al mignolo della mano sinistra che ne impedirà l’utilizzo per tutti i Play Off. La società Porto Robur Costa 2030 ha deciso pertanto di tornare sul mercato e in brevissimo tempo è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Raptis.

È un giocatore giovane, ma già con una buona dose di esperienza – spiega Marco Bonitta che al suo primo anno in Francia ha disputato un ottimo campionato risultando tra i migliori posti 4. Potrà darci una mano sia dal punto di vista tecnico che dell’esperienza, oltre al fatto che è già fisicamente e atleticamente pronto, avendo appena finito il campionato“.

Il giocatore si aggregherà al suo nuovo gruppo già nella giornata di martedì 26 marzo, alla ripresa degli allenamenti, e sarà a disposizione di coach Bonitta per Gara 1 dei quarti di finale, Consar-Tinet Prata, in programma giovedì 28 marzo alle 20 al Pala De Andrè.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: tre punti sudati per la Promoball contro il fanalino di coda Chorus

Grottazzolina, Ortenzi: “Prata o Ravenna poco cambia, avremo di fronte una grande squadra”