in

B maschile: trasferta ostica in vista per Valtrompia a Villa d’Almè

Sabato sera sarà tempo di trasferta per i Lupi del Valtrompia che, reduci da due sconfitte consecutive casalinghe, devono trovare punti preziosi per la classifica. A Villa d’Almè sarà un match difficile contro un team che nelle ultime due gare si è trovato a battere prima la capolista Scanzo, e poi a essere sconfitto con un team in zona retrocessione come Crema. Una squadra quindi imprevedibile, con elementi di spicco tra cui l’ex Federico Carrara, i brillanti Parma e Ravasio che all’andata portarono il match al tie break, in cui però ebbero la meglio i Lupi.

“Ci stiamo preparando come sempre – afferma coach Gandiniil problema che abbiamo è che ciò che facciamo in allenamento da un paio di settimane a questa parte non ci sta venendo anche in partita, e l’obiettivo per le prossime partite sarà questo: riuscire a trasformare il buon lavoro che stiamo facendo in settimana nella prestazione del sabato”.

“Non è una situazione facile perché quando perdi un po’ di certezze e giochi poco sereno si fa fatica, e nei momenti di difficoltà è più facile a volte che le cose vadano male, con questa situazione che si è creata e con la sfera di negatività che dobbiamo assolutamente risolvere”.

“Però sono convinto che il lavoro alla fine paga sempre e che prima o poi possiamo raccogliere i frutti di questo lavoro. Sabato sarà comunque una partita difficilissima perché loro in casa hanno costruito gran parte dei loro successi nonostante vengano dalla partita persa a crema per tre a zero, avranno sicuramente voglia di rivalsa ma noi dobbiamo pensare soprattutto al nostro campo e a ritrovare un po’ di certezze, vogliamo riuscire a strappare qualche punto ma soprattutto riuscire a ritrovare l’autostima che in questo momento sta mancando”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Savigliano è pronta per la Coppa Italia: “Vogliamo dare il meglio”

Brasile: l’Osasco ferma la corsa del Sesc RJ Flamengo