in

Fano, Hristiyan Dimitrov: “Vincere così ci dà tanta fiducia”

La Smartsystem Fano sfata il tabù trasferta andando ad espugnare il PalaRizza di Modica e conquistando tre punti fondamentali in chiave Play Off. Un successo che dal punto di vista del morale conta tantissimo, come ricordato dall’opposto bulgaro Hristiyan Dimitrov: “Vincere in questo modo ci dà tanta fiducia. Fuori casa abbiamo sempre faticato, ma oggi abbiamo avuto un approccio al match diverso battendo fin da subito in maniera efficace“.

I virtussini sono stati anche bravi a reagire dopo il terzo set, quando i siciliani hanno provato ad allungare il match: “Abbiamo cominciato il parziale con grande concentrazione – continua l’opposto di Fano – bene battuta e muro ma anche in ricezione con Partenio che è riuscito a sfruttare bene i centrali“.

Raggiante anche capitan Raffa che, nonostante un terzo set sfuggito di mano, fa i complimenti alla squadra: “Benissimo nella prima parte di gara e molto bravi nel quarto set ad approcciare bene il parziale impedendo a Modica di reagire“. Poi Raffa evidenzia il lavoro svolto in settimana con coach Mastrangelo: “In settimana lavoriamo tantissimo in tutti i fondamentali. Cerchiamo di trovare importanti soluzioni che ci permettano di crescere in battuta, muro e difesa“.

Ora arriva una settimana di fuoco da vivere con passione e carica: “Confermo – conclude il capitano – ma la nostra fiducia sta crescendo. Vincere in trasferta, dove abbiamo sempre faticato, ti dà più forza“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bologna si gode l’impresa esterna: “Bravissime a rimanere calme”

C femminile, Fenix Faenza cede al tie break nel big match con Forlimpopoli