in

Bologna si gode l’impresa esterna: “Bravissime a rimanere calme”

Tre punti che valgono oro quelli conquistati dalla VTB Fcredil Bologna sul campo della Narconon Melendugno nell’anticipo della quarta giornata della Pool Salvezza. Il tecnico rossoblu Gianluca Alberti è ben consapevole dell’importanza dell’impresa: “Sapevamo molto bene che le nostre avversarie avrebbero messo molto ritmo nel loro gioco – commenta – dovevamo tener duro e sfruttare i punti deboli. Nella prima parte loro hanno giocato molto bene e noi siamo andati meritatamente in svantaggio, ma dopo le ragazze sono state bravissime a rimanere calme, concentrate e a combattere punto su punto. Successivamente le nostre rivali son calate e noi siamo venuti fuori benissimo“.

È invece Valeria Caracuta ad analizzare il match dalla parte delle salentine: “Bologna è stata più squadra di noi oggi, con una maggiore voglia di vincere. Abbiamo espresso un bel gioco e fatto tutto quello che avevamo preparato in allenamento nel primo set, ed eravamo in vantaggio anche nel secondo; quando Bologna ha reagito ed è passata in vantaggio noi ci siamo disunite. Abbiamo sbagliato tanto, non siamo riuscite ad aiutarci, quindi anche le cose più semplici non venivano. Abbiamo subito questa cosa“.

Faccio i complimenti a Bologna – continua la palleggiatrice – perché in un momento difficile sono state brave ad uscirne, ma ci sono grandissimi demeriti anche da parte nostra perché non siamo riuscite a sfruttare l’andamento che aveva preso la partita e l’inerzia che eravamo riuscite a dare. Abbiamo tanto rammarico, bisogna ritornare subito in palestra per lavorare sulla tecnica e ritrovare la voglia di vincere, scendendo in campo con più determinazione sia di squadra che singolarmente“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: l’Ecosantagata vince a Livorno, ma che fatica!

Fano, Hristiyan Dimitrov: “Vincere così ci dà tanta fiducia”