in

Monza prepara il derby con Milano, Eccheli: “Occasione che vogliamo sfruttare”

Torna in campo la MINT Vero Volley Monza nel turno valido per l’ottava giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca 2023-2024.

Una sfida mozzafiato quella che si disputerà all’Allianz Cloud tra il collettivo brianzolo e la compagine meneghina dell’Allianz Milano, alle ore 20:00 (Diretta VBTV). Ottimo momento di forma per la MINT vincente al tie-break nello scorso turno a Piacenza, mentre i meneghini sono usciti sconfitti al quinto set in casa della Pallavolo Padova. L’Allianz Milano è leggermente avanti nei precedenti (con 14 vittorie a 10) e ritroverà due ex da rivali come il centrale Gianluca Galassi e lo schiacciatore canadese Stephen Maar.

In classifica i ragazzi di coach Eccheli si assestano a quota 27 punti dopo la vittoria contro gli emiliani al tie break nello scontro diretto di settimana scorsa, mentre i padroni di casa dell’Allianz Milano, sono a tre lunghezze di distacco in avanti (30 punti) a braccetto con Verona, riuscendo a prendere il ritmo dopo l’avvio burrascoso di stagione. Per i milanesi in SuperLega nelle ultime giornate, è arrivata la vittoria da 3 punti contro Catania seguita dalla sconfitta al tie-break Padova. Il derby sarà anche particolarmente attenzionato fuori dai confini italiani, dato che due simboli della nazionale giapponese, Yuki Ishikawa e Ran Takahashi, si troveranno uno contro l’altro, sebbene la presenza dello schiacciatore in maglia Vero Volley è stata condizionata a causa del protrarsi dell’infortunio alla caviglia patito contro la Rana Verona.

La prima squadra maschile del Consorzio è vogliosa di rivalsa, dopo la sconfitta per 0-3 subita nel girone d’andata; in quella partita, per i monzesi, il top scorer fu Maar con 9 punti seguito da Loeppky a quota 8.

I precedenti sono 24 (14 successi Allianz Milano, 10 successi Mint Vero Volley Monza). Tra gli ex Gianluca Galassi a Milano nel 2016/17, 2017/18; Stephen Maar a Milano nel 2018/19, 2020/21.

Coach Massimo Eccheli (MINT Vero Volley Monza): “Vogliamo fare bene nella partita di domani, visto che all’andata Milano ci ha messo molto in difficoltà in tutti i fondamentali, e anche dal punto di vista psicologico non siamo riusciti a reagire. Un’occasione che vogliamo sfruttare al meglio, contro una squadra molto forte. Sentiamo la spinta, la motivazione e la voglia di far bene tipica di un derby”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: contro Solesino la Homeclick suona la sua nona sinfonia

Piacenza cerca il riscatto a Verona: “Ci sarà da lottare su ogni pallone”