in

Polonia: Projekt Warszawa e Zawiercie ko, Jastrzebski Wegiel in fuga

Prova la fuga lo Jastrzebski Wegiel in vetta alla PlusLiga polacca, approfittando dei contemporanei ko di due delle inseguitrici: l’Aluron CMC Warta Zawiercie cade ai vantaggi del tie break al termine di una lunghissima battaglia sul campo del Barkom Kazhany (ben 22 punti con 7 muri per il centrale Mousse Gueye), mentre a fermare il Projekt Warszawa è la LUK Lublin di Massimo Botti, che si impone per 3-1 con 21 punti di Damian Schulz e percentuali di attacco superiori al 60%. La capolista ne approfitta alla grande, vincendo per 3-0 sul campo dello Czarni Radom (16 punti di Patry e 12 di Huber), e vola a più 6 sulla seconda.

Seconda vittoria consecutiva per l’Asseco Resovia di Medei, che supera per 3-1 lo Stal Nysa e consolida il quarto posto a spese del Trefl Gdansk, sconfitto al tie break dallo Skra Belchatow di Gardini dopo un’altra battaglia (24 punti di Adrian Aciobanitei e 15 muri di squadra per i gialloneri). Proprio grazie a questo successo lo Skra torna in zona playoff, obiettivo sempre più lontano per lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, in costante emergenza e sconfitto nettamente in tre set anche in casa del GKS Katowice.

Stasera un posticipo importante per le posizioni di coda tra Cuprum Lubin e Slepsk Malow Suwalki, mentre tra martedì e mercoledì si tornerà in campo per i quarti di finale per la Coppa di Polonia: di scena anche due squadre di seconda serie, il CUK Anioly Torun contro il Projekt Warszawa e il Soleus Klub Rudziniec contro lo Zawiercie, mentre lo Jastrzebski affronterà il Trefl e l’Asseco Resovia se la vedrà con la LUK Lublin.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Nova Volley Loreto strappa un punto a Forlì

Russia: la Lokomotiv Kaliningrad torna a vincere contro il Leningradka