in

Offanengo cerca riscatto nella trasferta a Soverato: “Indispensabile un buon ritmo gara”

Seconda trasferta consecutiva e obiettivo riscatto per la Trasporti Pietro Bressan Offanengo, di scena domenica alle 17 a Soverato nella terza giornata d’andata della pool salvezza di A2 femminile.

Le neroverdi cremasche sono reduci dalla beffa di Trebaseleghe contro la Nuvolì Altafratte, dove avanti 2-0 sono state rimontate dalle padovane, incassando un punto e la prima sconfitta della seconda fase, mantenendo comunque un ottimo margine sulla linea salvezza (8 punti sul sesto posto, occupato proprio da Soverato). Ora il lungo viaggio in Calabria su un campo tradizionalmente difficile come il PalaScoppa.

“Soverato – commenta coach Giorgio Bolzoni – ha cambiato alcune pedine, sta facendo bene ed è reduce da una bella partita a Olbia. In casa è stata una bestia nera per tante squadre, anche negli anni precedenti. Noi veniamo da una gara per metà bella e per un’altra metà non bella contro Altafratte che cerchiamo di cancellare: fare dei processi non serve a nulla in questo momento, dobbiamo solo concentrarci e conquistare più punti possibili. Mi aspetto una partita difficile, dove verremo aggrediti subito da un avversario che gioca in casa. Dobbiamo cercare di entrare il prima possibile in partita ed evitare di addentrarci in quella nebbia che spesso ci capita, non capendo le cose da fare e non mostrando lucidità nelle situazioni. Anche il match di domenica scorsa ha dimostrato questo, abbiamo avuto un po’ troppa confusione a livello mentale. Dovremo essere bravi nel ritmo gara in questa trasferta lunga e difficile; Soverato è una squadra che si appoggia molto sulle laterali, sia di posto 4 sia di posto 2, e vive molto sulle individualità d’attacco”.

Soverato è allenata da coach Ettore Guidetti e arriva da tre vittorie consecutive, le ultime due al tie break, l’ultima sul campo di Olbia domenica scorsa dove ha debuttato la nuova arrivata Montero Alcantara. “Domenica – commenta Guidetti – per noi sarà una partita molto importante. Arriviamo a questa sfida dopo tre risultati positivi che ci permettono di affrontarla con maggiore fiducia. Offanengo é una squadra di qualità con giocatrici di livello e non sarà certo facile giocare contro di loro. Noi vogliamo continuare a fare bene e sappiamo anche che dalla nostra parte avremo un gran tifo del “popolo” biancorosso. Dovremo essere bravi a giocare con la massima concentrazione e determinazione”.

Nella stagione 2021/2022 la centrale della Trasporti Pietro Bressan Offanengo Sara Tajè ha militato a Soverato in A2.

Il  match tra Soverato e Trasporti Pietro Bressan Offanengo, al pari di tutti i match di A2 femminile, sarà trasmesso in diretta in chiaro sulla piattaforma Volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Salerno si rituffa nel campionato, sabato arriva Partenope Volley

La Geetit Bologna cerca continuità nel derby contro Mirandola