in

La Geetit Bologna cerca continuità nel derby contro Mirandola

Sabato 10 febbraio alle 20.30 si giocherà il derby emiliano tra la Geetit Bologna e la Stadium Mirandola, un match spartiacque per le due squadre, che si trovano a pochi punti di distanza, entrambe in zona “rossa”.  La squadra bolognese arriva da una vittoria importante contro Savigliano, terza in classifica, a cui i rossoblù sono riusciti a strappare due punti importanti al tie break. Non è altrettanto idilliaca la posizione di Brunetti e compagni in classifica: terzultimi con 18 punti, al pari con Garlasco. La Stadium, indietro di 3 punti in classifica rispetto a Bologna, viene da una sconfitta contro Brugherio, anch’essa disputata al tie break. 

Le due squadre si sono scontrate solo 3 volte in regular season: nello scorso campionato i felsinei erano riusciti a guadagnare un sonoro 3-0 nella prima di andata, per poi ricevere lo stesso trattamento dagli avversari nel girone di ritorno (3-1). Lo stesso risultato è stato conseguito da Mirandola anche durante lo scontro nel girone di andata di questa stagione, una sconfitta pesante per i rossoblu, che adesso non vedono l’ora di rifarsi sul campo.

Coach Guarnieri presenta così il match: “Il campionato in questa seconda parte si è molto livellato, come dimostrano gli ultimi risultati. Anche Mirandola è nel gruppo di squadre che ha avuto difficoltà ad inizio stagione ed è adesso in un buon momento. Arriveranno a Bologna con il coltello tra i denti, consapevoli che possono riagganciare il treno salvezza. Mi aspetto una partita difficile tanto come a Savigliano, una partita a strappi, con la fase break protagonista. Mirandola è cresciuta molto al servizio e ha un grande finalizzatore nell’opposto Albergati. Per limitarli dovremo fare una bella prestazione in battuta, come ci è riuscito per lunghi tratti ultimamente e lavorare meglio nel fondamentale di muro. Ci saranno momenti di difficoltà, ma dobbiamo essere consapevoli che sono colmabili“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo cerca riscatto nella trasferta a Soverato: “Indispensabile un buon ritmo gara”

Fine della telenovela Markova, Novara ha ufficializzato il suo arrivo