in

Coppa Calabria: esordio vincente per Tonno Callipo Volley su Lamezia

Esordio con vittoria per la Tonno Callipo Volley di coach Boschini che supera la Pink Volo Lamezia nella struttura del Parco Impastato, cambiata in extremis vista l’indisponibilità del PalaGatti. Praticamente senza storia il match contro le volenterose lametine, con la Tonno Callipo che parte così col piede giusto anche in Coppa Calabria. Un match utile alle giallorosse soprattutto per tenere il ritmo-gara, in vista della trasferta contro la vice capolista Pizzo di sabato prossimo.

La cronaca

Il tecnico Boschini ha schierato inizialmente il sestetto visto all’opera a Catanzaro con l’unica eccezione di Martina Vinci per Cellamare al centro. Il resto della squadra comprendeva la diagonale Salimbeni-Suelen, Macedo a completare il reparto delle centrali, quindi Denise Vinci e Milazzo in banda, con Darretta libero. Dal secondo set 4/6 cambiati oltre al libero Landonio: quindi Scibilia in diagonale con Fiorini in regia; Cellamare in coppia con Martina Vinci al centro, poi Piarulli in posto-4 con Milazzo. Stesso schieramento anche nel terzo set.

Tonno Callipo sempre in vantaggio e senza particolari problemi nel domare le giovanissime avversarie. Ciò è accaduto fin dal primo set, in cui si è ammirato quello che presumibilmente sarà il sestetto che coach Boschini presenterà sabato a Pizzo. Poi dal secondo parziale spazio a tutte le atlete della rosa, con menzione particolare per i due martelli: Piarulli, top scorer con 14 punti e Milazzo anche lei in doppia cifra con 10. Di fatto un buon allenamento per le giallorosse, che ha fatto registrare l’impegno di tutte le giocatrici, col particolare sostegno dal secondo set di chi stava fuori verso le compagne in campo. Chiaro sintomo, anche questo, dell’unione e dell’afflato che regna nel forte gruppo giallorosso, virtù che fortificano la squadra e sono, senza tema di smentita, alcune delle chiavi di volta dei sedici successi finora tra campionato e Coppa della squadra del presidente Callipo.

Particolarmente soddisfatto coach Boschini a fine gara soprattutto – ha sottolineato – “perché tutto è filato liscio senza alcun inconveniente di sorta. Ho dato spazio a tutte per tenerle in condizione-gara in vista di sabato a Pizzo. Match questo per il quale sono tranquillo conoscendo il valore della mia squadra. Dobbiamo sempre continuare – chiosa Boschini – con questa voglia e determinazione in ogni gara”.

La Coppa Calabria osserverà ora una pausa per riprendere per la Tonno Callipo, stavolta sempre al PalaValentia, nelle giornate del 21 e 28 febbraio rispettivamente contro Gioia Tauro e G.M. Volley CS 2000.

Pink Volo Lamezia – Tonno Callipo Volley VV 0-3 (11-25, 10-25, 13-25)

Pink Volo Lamezia: D’Audino, Butera, De Leo,  Gatto, Mercuri, Naumov, Talarico, Buonfiglio (L). Ne: A.Butera, Apa. All. Cittadino
Tonno Callipo Volley: Salimbeni 1, Suelen 4, M.Vinci 5, Macedo 5, D.Vinci 1, Milazzo 10, Darretta (L), Cellamare 7, Landonio (L) Fiorini, Piarulli 14, Scibilia 3. All. Boschini

Arbitro: Elena Donato

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Marino: gli impegni della serie B maschile e della serie D femminile

Nba, sconfitte per Minnesota e Oklahoma City