in

B maschile: convincente vittoria piena di Treviso ai danni del Silvolley

Prima gara del 2024 col botto per Volley Treviso, vincente in tre set sul SAV Silvolley degli ex (ben 10 con almeno una stagione a Treviso alle spalle) nello scontro diretto di metà classifica dell’ultima giornata di andata di serie B.

Gli orogranata, tornati davanti al proprio pubblico a sei settimane dall’ultima in Ghirada, si regalano tre punti pesanti al termine di una gara condotta con costanza, a tratti aiutati dai numerosi errori commessi dal Trebaseleghe.

Premio di MVP a fine match per il regista Luca Pozzebon. I tre punti lanciano la squadra di Zanin al quinto posto, alla pari con Valsugana (21 punti), Trebaseleghe è sotto di un punto. Giovedì 25, sempre in Ghirada, ci sarà il recupero della 12ª giornata contro il Bolghera (18 punti) che chiuderà definitivamente il girone di andata.

1° set – Treviso parte con Belluco opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Filippelli e Menegazzo al centro, Tosatto libero. Gli orogranata partono in vantaggio (8-5), Silvolley fatica a trovare punti di riferimento in attacco; Treviso allunga ancora con il muro di Filippelli (13-7) ed è time-out Trebaseleghe. Bellia e Mason iniziano a scaldare il braccio e Zanin ferma a sua volta il gioco (14-12). È il servizio a decidere le sorti del set: Belluco piazza l’ace (17-13) ma Mistretta risponde, anche lui dai nove metri. Anche Menegazzo ci mette del suo in battuta e Treviso va sul 20-16, ma Silvolley non molla (20-19). Gli orogranata mantengono il cambiopalla e il servizio di Hristov segna il 24-20; Bellia sbaglia l’ultima battuta e consegna il set a Treviso (25-21).

2° set – Trebaseleghe parte col piede giusto nella seconda ripresa, con Bellia e Mason a mettere in difficoltà la ricezione orogranata (8-5). Zanin ferma il gioco sul 10-6 per gli ospiti, che continuano però a mantenere le distanze (16-12). Treviso riesce a mantenere vivo qualche pallone in difesa e accorcia, poi due errori consecutivi di Bellia mandano avanti gli orogranata (17-16). C’è il muro di Filippelli, segue l’ace di Hristov (20-18); time out Silvolley. L’attacco da seconda linea di Cherin coglie ancora impreparato il muro-difesa orogranata, ma ci pensano Agapitos in attacco e Menegazzo a muro a fare il break decisivo (24-20). Un altro errore al servizio regala il set a Treviso (25-21). 

3° set – Inizio di terzo set falloso da entrambe le parti, ma Silvolley spreca qualcosa in più e Treviso ringrazia (9-6). Gli attaccanti orogranata finalizzano le occasioni di contrattacco (11-7), Trebaseleghe fatica in cambiopalla, ma mette a terra un paio di contrattacchi chiave e accorcia (14-13) fino a pareggiare (17-17), su errore Treviso. Cherin passa con continuità da tutte le zone e infatti è lui a siglare il punto del vantaggio Silvolley (20-19). Muro e difesa orogranata rallentano gli attacchi dei padovani e Agapitos finalizza (22-20). Silvolley impatta, Agapitos mette ancora il cambiopalla in cassaforte e Belluco trova il match point (24-23), ma Mason annulla e l’ace di Mazzocca ribalta la situazione; è il muro di Pozzebon il break che riporta in vantaggio Treviso (27-26). È un botta e risposta fino all’attacco del 30-28 Treviso, messo a terra ancora una volta da Agapitos.

Volley Treviso – San Silvolley 3-0 (25-21, 25-21, 30-28)        
Volley Treviso:
Agapitos 15, Ravagnan ne, Belluco 6, De Lorenzi 0, Pozzebon 2, Sicco ne, Zorzi (L), Menegazzo 5, Filippelli 7, Cortesia 0, Malosso ne, Hristov 16, Tosatto (L).  All. Zanin.
Silvolley: Cherin 15, Zanatta G. 4, Mazzocca 6, Mason 13, Cattarin 0, Mistretta 3, Amarilli (L), Callegaro 0, Zanatta F. 0, Milano ne, Fiscon ne, Bellia 11, Bernuzzi (L). All: Daldello
Durata set: 25’, 26’, 34’, totale 1 ora e 31 minuti
Arbitri: Denis Taucer di TS-GO e Giulia Gentile di TS-GO
Volley Treviso: battute sbagliate 11, ace 5, muri 10, errori 18
Silvolley: b.s. 22, ace 5, m. 4, err 28

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Trasporti Bressan chiude con una vittoria pesante a Melendugno

La Personal Time perde il derby di Belluno