in

Under 19 maschile: la Emma Villas Siena è campione territoriale

Settore giovanile della Emma Villas Siena in evidenza nelle ultime settimane. La formazione Under 19 allenata da Marco Monaci si è laureata campione territoriale, vincendo il campionato disputato nelle province di Siena e Arezzo, e adesso andrà ad affrontare le migliori squadre regionali della categoria. Una bella soddisfazione per il coach, che è anche assistente allenatore in prima squadra, e per l’intera società senese che continua a puntare sulla crescita dei propri giovani.

Il settore giovanile senese ha dato dei buoni frutti nell’ultimo periodo. Nel roster della prima squadra figura in questa stagione lo schiacciatore 19enne Federico Pellegrini, che è un prodotto del vivaio e che dopo avere giocato la Junior League è entrato stabilmente nel gruppo allenato da coach Gianluca Graziosi. In prima squadra quest’anno ci sono anche il palleggiatore Azaria Gonzi, un altro prodotto del settore giovanile senese, che dopo essere uscito dalla “cantera” biancoblu ha fatto varie esperienze in A2 e in A3 prima di tornare alla Emma Villas. E c’è poi l’opposto Mattia Picuno, che lo scorso anno militava nella squadra senese di Serie D. In panchina, ad assistere coach Graziosi, ci sono due allenatori che assai bene hanno fatto proprio nel settore giovanile senese: Marco Monaci e Alessandro Passaponti. Insomma, c’è un collegamento tra settore giovanile e prima squadra che in questo periodo sta funzionando in maniera proficua.

La Emma Villas si è fatta notare anche per l’organizzazione del primo Memorial Giuliano Lisi. Il torneo è stato organizzato nella palestra comunale di Castelnuovo Berardenga e ha visto scendere in campo le squadre Under 15 di Lube Civitanova, Sir Perugia, Torretta Livorno ed Emma Villas Siena. La manifestazione è stata vinta dalla Lube Civitanova, che ha sconfitto Perugia in finale. Siena è arrivata terza, davanti a Torretta Livorno. Mvp della manifestazione è stato giudicato Mattia Penna, pallavolista della Lube. Si è registrata una buona partecipazione al torneo, nel quale si sono messi in luce tanti giovani talenti del volley italiano.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open: Cobolli lotta, ma De Minaur lo supera in tre set

Australian Open, i risultati di oggi: Djokovic senza difficoltà, ok Fritz e Tsitsipas