in

Conegliano al completo contro Chieri: “Dobbiamo gestire bene le energie”

Domenica 14 gennaio la Prosecco DOC Imoco Conegliano tornerà al Palaverde, dopo la proficua trasferta di Champions, in Belgio per affrontare alle 17, nella sedicesima giornata della Serie A1, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le Pantere viaggiano imbattute al primo posto in classifica con 15 vittorie su 15 incontri giocati, mentre Chieri è al quinto posto con 9 vittorie e 6 sconfitte. Nel club piemontese, che non ha mai vinto contro Conegliano negli 11 precedenti storici (vittoria 3-1 per la Prosecco DOC Imoco nella gara di andata), militano le ex gialloblù Loveth Omoruyi e Lia Malinov. Squadra al completo per coach Santarelli.

Arbitreranno Puecher e Salvati, diretta streaming su Volleyball TV (in abbonamento). Biglietti disponibili su Vivaticket, venerdì nella prevendita al Palaverde (uffici Imoco sul retro, dalle 16 alle 18.30) e domenica dalle 15.30 alle casse del Palaverde

Anche questa domenica spazio alla solidarietà, con protagonista l’associazione La Nostra Famiglia, che scenderà in campo con i suoi ospiti per una foto con le Pantere, avrà in tribuna i propri affiliati (circa 300) e sensibilizzerà il pubblico sulla propria attività nel sociale che nei decenni ha aiutato e aiuta tante famiglie del territorio. 

Veniamo da una settimana tosta – dice Daniele Santarelli oggi rientriamo dalla trasferta di Beveren e quindi ci resta un solo allenamento domani, sabato, per preparare un match delicato contro Chieri, è un’ottima squadra che nelle ultime stagioni ha fatto vedere tutto il suo valore entrando nel lotto delle migliori del campionato italiano. Considerando anche che già martedì ci aspetta, fortunatamente ancora in casa nostra, un’altra sfida con un’avversaria tosta come il Resovia, dovremo essere bravi a gestire le energie e in questo mi aiuta tanto avere la rosa al completo e quindi ampia possibilità di scelta all’interno del un roster. Dovremo essere lucidi nelle scelte e riuscire a gestire questi impegni ravvicinati, ma con la qualità delle giocatrici che io e il mio staff abbiamo a disposizione non sarà un grosso problema“.

L’avversaria di domenica – conclude Santarelli – è una squadra molto interessante, che sta facendo anche quest’anno un campionato nelle prime posizioni, e certamente come successo anche all’andata cercheranno di metterci in difficoltà. Noi contiamo sull’aiuto del nostro pubblico per fare un’altra bella prestazione al Palaverde e continuare il nostro cammino verso il prossimo obiettivo che è la Coppa Italia“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Modica di scena a San Giustino, Nicastro: “Cercheremo di continuare con la striscia positiva”

Oltre 100 Predators al PalaBarton per Sir – Lube. Numeri e precedenti