in

Club Italia, Adriano: “Affrontare Sant’Elia in casa sarà un vantaggio”

Archiviata la lunga trasferta in Sicilia, per l’anticipo della 4° giornata della Pool Salvezza, il Club Italia tornerà in campo al Centro Federale Pavesi di Milano. E’ fissato per domani, sabato 25 marzo, alle ore 16.00 il fischio di inizio del match tra le azzurrine e l’Assitec Volleyball Sant’Elia.

Una nuova occasione per le giovani della formazione federale del Club Italia di tornare a fare punti, mettendo a frutto le recenti esperienze per perfezionare gli aspetti che non hanno permesso di conquistare punti con Messina e Marsala. Stesso obiettivo per Sant’Elia reduce da due sconfitte nelle ultime giornate. La formazione frusiante è stata superata 3-1 in trasferta dalla Tecnoteam Albese Volley Como e, mercoledì, è stata battuta in casa al tie-break da Orocash Lecco.

A fare il punto della situazione in casa Club Italia è l’opposto Virginia Adriano. “Sembra scontato, ma per noi ogni partita, ogni evento, positivo o negativo che sia, è qualcosa che ci fa crescere e che va ad arricchire il nostro bagaglio. Non fanno eccezione le due partite giocate in Sicilia. A Messina abbiamo giocato bene, con il giusto spirito. Ci sono però state alcune imprecisioni, alcune ad esempio su palla facile, che ci hanno portato a perdere punti condizionando poi set e partita. A Marsala, pur non avendo giocato male, ci sono stati invece momenti in cui ci siamo distratte, abbiamo prestato attenzione alle cose sbagliate e siamo andate un po’ in crisi. Se avessimo giocato il nostro gioco con molta probabilità il risultato avrebbe potuto essere diverso”.

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Dopo i due impegni affrontati in Sicilia, domenica e martedì, l’intensa settimana del Club Italia si conclude con la partita in programma domani pomeriggio a Milano. “Sarà una partita per alcuni aspetti un po’ più facile se consideriamo il fatto che giochiamo in casa – aggiunge Adriano -. Giocando nella palestra dove ti alleni tutti i giorni può fare la differenza e ti permette di avere maggiori certezze. Da parte nostra mi aspetto una bella partita giocata con carica e grinta. Il lavoro che facciamo deve portarci ad avere qualche soddisfazione in più rispetto a quelle che abbiamo avuto nell’ultimo periodo. L’obiettivo per domani è quello di tornare a esultare come abbiamo fatto contro Vicenza. Sicuramente ce la giocheremo e cercheremo di sopperire all’esperienza delle avversarie con la tecnica e, da alcuni punti di vista, la tattica che abbiamo”.  

(fonte: Comunicato stampa Fipav)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Apre la prevendita per Gara 4 all’Allianz Cloud

Delta Group a Lagonegro per un’altra battaglia: il pregara con Battocchio e Vedovotto